Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2008
  5. Revoca del Rappresentante Speciale da parte dell'Assemblea Straordinaria di HypoVereinsbank
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Revoca del Rappresentante Speciale da parte dell'Assemblea Straordinaria di HypoVereinsbank

L'Assemblea straordinaria di Bayerische Hypo-und Vereinsbank AG ("HypoVereinsbank"), tenutasi ieri, ha approvato la revoca delle delibere dell'Assemblea Ordinaria di HypoVereinsbank tenutasi il 26/27 giugno 2007, concernenti la proposizione di un'azione per danni, oltre che la nomina di un c.d. Rappresentante Speciale.

L'Assemblea Ordinaria del 2007 di HypoVereinsbank aveva approvato la proposizione di un'azione per danni nei confronti degli attuali e precedenti membri del Management Board e del Supervisory di HypoVereinsbank e contro UniCredit, il principale azionista, ed i suoi legali rappresentanti; tali danni sarebbero derivati, in particolare, dalla cessione delle azioni di Bank Austria da parte di HypoVereinsbank a favore di UniCredit. Inoltre, l'Assemblea Ordinaria del 2007 di HypoVereinsbank aveva nominato l'avvocato Thomas Heidel quale Rappresentante Speciale di HypoVereinsbank. Le revoche hanno avuto effetto immediato e, pertanto, il mandato di Rappresentante Speciale del dott. Heidel è cessato ieri.

UniCredit - unico azionista di HypoVereinsbank dopo lo squeeze-out dei soci di minoranza perfezionatosi lo scorso settembre - è convinta che le revoche siano nel pieno interesse di HypoVereinsbank, in particolare poiché ritiene non legittima la nomina del Dottor Heidel e che la domanda per risarcimento danni non trovi riscontro nei fatti.





Contatti:

Media Relations: Tel. +39 02 88628236;
e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu