Skip to:
  1. Home
  2. MediaRoom
  3. News
  4. 2020
  5. Call for Regions - Carta E 2021
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Thank you, we sent your recommendation to the desired recipient.

Sorry, this functionality is not available right now.
Please try with this link. Thank you.

Sender:

Recipient (e-mail address):

Call for Regions - Carta E 2021

Call for Regions - Carta E 2021

UniCredit Foundation lancia la Call for Regions - Carta E 2021

 

E' aperta la terza edizione dell'iniziativa "Call for Regions - Carta E 2021", con l'obiettivo di sostenere, anche quest'anno, progetti in favore dell'infanzia a carattere prevalentemente locale. L'iniziativa è realizzata con il supporto di UniCredit grazie al progetto "Carta E". Il progetto, interamente a carico di UniCredit, prevede che il due per mille delle spese effettuate dai clienti vada ad alimentare, senza alcun onere a carico del titolare della carta, uno specifico Fondo le cui disponibilità sono destinate a progetti di solidarietà portati avanti da organizzazioni senza scopo di lucro, che si prefiggono obiettivi socialmente utili. Complessivamente i fondi a disposizione per la Call ammontano a € 350.000, corrispondenti a un contributo di € 50.000 per ogni Region.


Gli enti non profit interessati a partecipare all'iniziativa dovranno inviare la propria candidatura via email alla Region UniCredit di riferimento, seguendo le istruzioni indicate sul Regolamento scaricabile sul sito di UniCredit Foundation. Saranno quindi i responsabili di territorio di UniCredit in Italia (le 7 Region) a selezionare 5 progetti territoriali meritevoli di sostegno e sottometterli a UniCredit Foundation per la selezione dei tre beneficiari finali (tre per ciascuna Region).


Entro il 15 ottobre 2021 gli enti non profit dovranno inviare la propria candidatura alla Region di riferimento.


Entro il 15 gennaio 2021 UniCredit Foundation pubblicherà sul proprio sito la classifica con i nomi dei progetti selezionati dalla Commissione e la misura del sostegno.


Per saperne di più clicca qui