Silvia Cappellini
Direttore Generale
Silvia Cappellini ha iniziato la sua carriera nel 1992 in EY come senior auditor. nel 1997 è passata a the Coca-Cola Company dove ha ricoperto diversi ruoli, con responsabilità crescenti. nel 2015 è stata infine nominata Public Affairs & Communication Community Director per l'Europa, dove è stata responsabile della gestione dei finanziamenti di the Coca-Cola Foundation in Europa, guidando la definizione delle priorità strategiche dei progetti e l'allocazione delle risorse in 38 mercati.
Nel 2018 ha iniziato a lavorare in una fondazione privata, dove si è occupata di costruire un ponte virtuoso con organizzazioni for-profit, sviluppando iniziative congiunte di impatto sociale in co-branding, comunicazione e educazione, garantendo al contempo la stabilità finanziaria e l'indipendenza della fondazione.
Nel marzo 2022, Silvia è entrata a far parte di Unicredit Foundation, di cui è stata nominata Direttore Generale nel novembre 2022. Silvia fa anche parte del Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Grameen Italia.