Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Notizie
  4. 2022
  5. UniCredit e UniCredit Foundation sostengono 52 progetti rivolti all'infanzia
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit e UniCredit Foundation sostengono 52 progetti rivolti all'infanzia

UniCredit e UniCredit Foundation sostengono 52 progetti rivolti all’infanzia

Nel novembre 2021 UniCredit Foundation ha lanciato - per il terzo anno consecutivo - l'iniziativa "Call for Europe" con l'obiettivo di identificare e sostenere progetti sociali dedicati all'infanzia nei diversi Paesi europei in cui UniCredit opera.


Le banche locali del Gruppo sono state invitate a individuare e a segnalare a UniCredit Foundation una short-list di massimo 5 progetti di particolare rilevanza locale a favore dell'infanzia e dei giovani. Un Comitato di valutazione nominato dalla Fondazione ha concluso il processo di selezione, assegnando un ammontare complessivo di 500.000 euro a 52 iniziative vincitrici che saranno sviluppate in 12 Paesi del Gruppo: Austria, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria.


A ciascun paese sono stati assegnati 40.000 euro, suddivisi tra i progetti locali vincitori. Ulteriori 20.000 euro sono stati assegnati dal Comitato di valutazione ad alcuni progetti ritenuti particolarmente meritevoli per le loro finalità.


L'intero ammontare di 500.000 euro, grazie alle 52 iniziative premiate, andrà a sostegno delle seguenti aree di intervento a favore dell'infanzia: 238.500 euro per l'educazione, 104.500 euro per l'inclusione sociale, 94.000 euro per la disabilità ed 63.000 euro per la Salute.


Grazie alla "Call for Europe", in tre anni sono stati destinati 1.360.000 euro a sostegno di 144 progetti nei Paesi del Gruppo a favore dell'infanzia e dei giovani.


Un reale impegno per permettere alle nostre comunità di progredire!


Clicca qui per scoprire i progetti vincitori