Si è concluso il processo di selezione dei due progetti beneficiari dell'Iniziativa Rest-Italy che, grazie alla donazione dei centesimi dello stipendio netto dei dipendenti UniCredit, sostiene anche quest'anno due progetti a sostegno delle disabilità infantili. UniCredit Foundation raddoppierà l'ammontare donato.
Un'apposita Commissione ha selezionato i 5 Progetti finalisti, proposti poi al voto dei dipendenti di UniCredit.
I due progetti risultati vincitori dell'edizione 2022 sono:
- "ll mio filo con il mondo"
Il progetto della Fondazione Lega del Filo d'Oro Onlus offre a quindici minori sordociechi e pluriminorati e alle loro famiglie un supporto dedicato, fornito dai Servizi Territoriali dell'organizzazione, per favorirne l'inclusione nel contesto in cui vivono e migliorare le competenze delle persone che interagiscono con loro.
- "CR2 Centro Ricreativo Riabilitativo"
ll progetto di Occhi Azzurri ODV Onlus sostiene la creazione di un innovativo Centro Riabilitativo Ricreativo a Cremona per l'erogazione di terapie neurologiche innovative a minori affetti da disabilità cognitive e ritardi psicomotori. Il Centro diventerà un punto di riferimento nazionale grazie ai contributi di università italiane (Pavia, Brescia, Milano) e internazionali (Harvard).
Grazie a tutti per la partecipazione con l'invito a restare in contatto.