Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Notizie
  4. 2023
  5. Scuola é futuro - Evento di premiazione "Call for Education - Italy Regions"
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Thank you, we sent your recommendation to the desired recipient.

Sorry, this functionality is not available right now.
Please try with this link. Thank you.

Sender:

Recipient (e-mail address):

Scuola é futuro - Evento di premiazione "Call for Education - Italy Regions"

Scuola é futuro - Evento di premiazione 'Call for Education – Italy Regions'

 

UniCredit Foundation ha chiuso la prima Call for Education - Italy Regions, continuando il suo impegno per sprigionare il potenziale dei giovani supportandoli nella loro crescita scolastica e professionale.
La Call è stata vinta da quattro organizzazioni non profit che riceveranno un importo totale di 500.000 euro. I progetti premiati sono:
- "Maker Lab" di AGS per il Territorio, Region NORD OVEST
- "Cloto" di CEDEL - Cooperativa Sociale Educativa ELIS, Region NORD EST
- "Skill@ti" di Consorzio Meridia, Region SUD
- "Salvaborgo" di Junior Achievement Italia, Region SICILIA.
Grazie a questi progetti, 960 studenti di scuole medie e superiori saranno seguiti e sostenuti nel loro percorso scolastico e nell'ingresso nel mondo del lavoro.
Durante l'evento di premiazione "Scuola è futuro", a cui hanno partecipato Remo Taricani, Deputy Head of Italy e Silvia Cappellini, Direttore Generale di UniCredit Foundation, abbiamo avuto il privilegio di ascoltare non solo le organizzazioni vincitrici, ma anche la voce della scuola, con l'intervento di Antonello Giannelli, presidente dell'Associazione Nazionale Presidi, e quella dei giovani, portata da un rappresentante di istituto.

La passione e l'impegno per l'istruzione sono stati il filo conduttore di tutto l'evento, dimostrando che i giovani sono il futuro che vogliamo costruire.

 

La Call è stata realizzata con il supporto di UniCredit tramite "Carta E", un progetto etico che ha l'obiettivo di alimentare un fondo destinato a iniziative sociali e progetti di solidarietà.

Un importante contributo è stato dato anche dalle sette Region commerciali di UniCredit sia nella gestione dei rapporti con i territori, che nell'individuazione dei progetti educativi da candidare.

 

Per scoprire di più:

 

Streaming: https://multimedia.unicredit.eu/view/23032023-Scuola-è-futuro