Dal 15 al 26 aprile UniCredit e Teach For All si ritrovano nel secondo evento annuale legato alla partnership avviata lo scorso anno: insieme coordineranno una serie di iniziative, che rappresentano un esempio concreto dell'impatto che questa partnership può davvero generare a livello locale e nei territori in cui le due realtà operano. Per UniCredit è anche un ulteriore modo di mettere a frutto il proprio impegno a fornire alle comunità in cui operiamo le leve per il progresso, investendo sui giovani e l'istruzione.
A dimostrazione della forte attenzione ai territori e della portata di questa partnership, in Austria, Bulgaria, Germania, Italia, Romania e Slovacchia si svolgeranno diverse iniziative, sia in presenza sia online.
UniCredit Foundation e il network internazionale Teach For All, che opera nell'ambito dell'educazione, hanno lanciato una partnership triennale che mira a migliorare la qualità dell'istruzione in scuole svantaggiate in Europa e a promuovere l'uguaglianza educativa nel continente.
Attiva in sei Paesi in cui la nostra Banca opera, la partnership, che mira a promuovere un cambiamento concreto, si basa sulla solida relazione avviata tra Teach For All e il Gruppo UniCredit nel 2022, che ha già formato e supportato con successo quasi 600 insegnanti all'interno della rete europea di Teach For All. Questo impegno ha migliorato notevolmente l'esperienza educativa di oltre 40.600 studenti in diversi Paesi europei, in appena un anno.
Il nuovo sostegno offerto da UniCredit Foundation per il periodo 2023‑2026 sarà determinante per consentire a Teach For All di espandere il proprio impatto e formare nuovi insegnanti‑leader, in grado di promuovere risultati educativi positivi per gli studenti più emarginati d'Europa.
Grazie a questa partnership, tutti i colleghi di UniCredit, indipendentemente dal loro background e dalle loro competenze, avranno la possibilità di impegnarsi in attività di volontariato, mentre gli studenti potranno esplorare un'ampia gamma di opportunità nel mondo professionale.