Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Notizie
  4. 2024
  5. One student at a time - stories of educational empowerment - Episode 4
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

One student at a time - stories of educational empowerment - Episode 4

One student at a time – stories of educational empowerment - Episode 4

 

UniCredit Foundation lancia una nuova serie di video pillole da poter condividere con tutti voi: "One student at a time - stories of educational empowerment".

 

Ogni episodio racconta, attraverso lo sguardo dei protagonisti, la storia di uno studente la cui vita è cambiata grazie al supporto delle organizzazioni che la Fondazione supporta. Ogni racconto è speciale e prezioso e ci fa capire come l'investimento che la Fondazione fa sui giovani sia un processo che vede i suoi frutti nel lungo periodo.

 

La multidimensionalità e il community-centric approach dei progetti hanno un ruolo chiave per la Fondazione: l'impatto che si vuole avere non riguarda solo l'estensività ma anche l'intensità degli interventi. L'education è un terreno che per fiorire ha bisogno di più mani, che collaborino e che siano capaci di prendere in considerazione tutti gli aspetti decisivi per la crescita di quanto si è piantato.

 

La storia di Anita

Nata all'interno di un contesto sociale difficile, Anita ha iniziato la scuola solo a 11 anni, cosa che non le ha permesso di crescere insieme ai suoi coetanei. Nonostante questo inizio difficile, Anita può ora immaginare un futuro migliore grazie al sostegno di Friends of Children of Serbia.

Non perdere il nuovo episodio di One Student at a Time e scopri la storia di Anita e i suoi sogni.

 

L'associazione Friends of Children of Serbia

Friends of Children of Serbia è un'organizzazione senza scopo di lucro impegnata a migliorare le condizioni di vita dei giovani in Serbia. Si occupa delle comunità più vulnerabili, mettendo a loro disposizione programmi in ambito istruzione, salute e alimentazione, e si batte per i diritti dei bambini e dei giovani in generale. Attraverso iniziative come il tutoring, i controlli sanitari e le attività culturali, opera affinché tutti abbiano le risorse e le opportunità necessarie per crescere e avere successo. La sua missione è quella di creare un ambiente sicuro e accogliente per ogni giovane serbo, consentendogli di sprigionare il suo pieno potenziale.

 

 

Un impegno costante

L'impegno di UniCredit Foundation abbraccia una visione di lungo termine per migliorare l'accesso all'istruzione nei dodici Paesi dell'Europa centrale e orientale in cui UniCredit opera concentrandosi su tre aree chiave: scuola, lavoro e università.  

 

Attraverso grandi partnership internazionali con organizzazioni come Teach for All e Junior Achievement Europe e iniziative come l' UCF Edu-Fund Platform e la Call for Education, la Fondazione si concentra su progetti che mirano a combattere la povertà educativa e a promuovere pari opportunità nell'accesso all'istruzione e al mondo del lavoro.

 

Seguici per non perdere i prossimi episodi!

 

Vai all'episodio precedente