Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Notizie
  4. 2024
  5. One student at a time - stories of educational empowerment - Episode 6
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Guarda l'ultimo episodio della serie One Student at a Time

One student at a time – stories of educational empowerment - Episode 6

In questo episodio, raccontiamo la storia di una giovane studentessa calabrese che ha vissuto una situazione di violenza domestica quando era molto giovane e come la sua vita è cambiata grazie all'organizzazione che l'ha aiutata.

 

Scopri la storia di Federica

Federica è una studentessa di 15 anni con una storia familiare molto difficile alle spalle. I suoi problemi familiari si sono sommati a quelli scolastici. Tutto è cambiato quando Federica ha preso parte al programma del Centro Calabrese Solidarietà (CCS) che ha trasformato la sua vita. Il sostegno di questo Centro è stato fondamentale per aiutarla a costruire un futuro migliore.   

 

 

Il Centro Calabrese Solidarietà

Il Centro Calabrese Solidarietà (CCS) è un'organizzazione non-profit con sede in Calabria, in Italia. Si occupa di promuovere progetti di inclusione sociale, di supporto a persone vulnerabili e di sostegno al benessere delle comunità. Il centro offre servizi come programmi di recupero da forme di dipendenza, supporto alla salute mentale e iniziative di reinserimento sociale. Il suo obiettivo è quello di aiutare individui e famiglie attraverso interventi su misura e progetti di formazione e collaborazione con le istituzioni locali. CCS è riconosciuta per il suo impegno nel promuovere  iniziative di solidarietà, a favore dell'uguaglianza e per la crescita personale e lo sviluppo sociale.

 

Nel 2023 il Centro Calabrese Solidarietà è stato riconosciuto tra i vincitori della Call for Education, una delle nostre principali iniziative a supporto di programmi che promuovono l'istruzione in tutta Europa. 

 

L'impegno di UniCredit Foundation

Ogni giorno, UniCredit Foundation si impegna per contrastare l'abbandono scolastico, facilitare la transizione scuola-lavoro, promuovere l'accesso all'università e sostenere la ricerca per i giovani europei.

Una storia lunga 20 anni, in continua evoluzione, per costruire un futuro migliore. 

 

Rivedi tutti gli episodi pubblicati e continua a seguirci!

 

Guarda l'episodio precedente