Giorgio Barba Navaretti
Vicepresidente
Giorgio Barba Navaretti ha una carriera ultradecennale in ambito accademico. È professore di Economia all'Università degli Studi di Milano, Distinguished Visiting Faculty alla Sciences Po a Parigi, Research Fellow del CEPR e Direttore Scientifico del Centro Studi Luca d'Agliano. È presidente della Fondazione Collegio Carlo Alberto e dell'Istituto Nazionale di Genetica Molecolare (INGM) "Romeo ed Enrica Invernizzi" e fa parte del Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Pesenti e della Fondazione Agnelli.
Lavora come consulente per molte organizzazioni internazionali, tra cui la Banca Centrale Europea, la Banca Europea per gli Investimenti, la Banca Mondiale, l'OCSE e la Commissione Europea, e per diverse istituzioni pubbliche italiane come la Banca d'Italia e il Ministero degli Affari Esteri.
È inoltre consigliere non esecutivo di Aon Italia, CheckMab e Fideuram-Intesa San Paolo Private Banking, editorialista di Repubblica e La Stampa, e relatore della Rai dei programmi radiofonici nazionali di notizie economiche di Radio24.