Skip to:
  1. Home
  2. Chi Siamo
  3. La nostra Storia
  4. Il nostro impatto in Germania
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

1 / 3

#CHILDHOOD

“Rest-cent Germania”, 2019

Rest-cent Germania è un'iniziativa lanciata nel 2012 che consente ai dipendenti di UniCredit Germania di donare centesimi del proprio stipendio netto ad organizzazioni non profit. Grazie all'ampia partecipazione dei dipendenti tedeschi e al raddoppio delle donazioni da parte della Fondazione, Kinderschutz München e Caritas München und Oberbayern hanno ricevuto oltre 23 mila euro ciascuna. Entrambe le associazioni hanno sostenuto bambini e famiglie in difficoltà durante la pandemia. 

#STUDY&RESEARCH

Borsa di studio US PhD Giovannini, 2021

Da oltre dieci anni collaboriamo con le 5 migliori università americane (Chicago Booth, Harvard, MIT, Princeton, Stanford) di economia e finanza, per l'assegnazione di una borsa di dottorato dell’ammontare di 65 mila euro, vinta nel 2021 da Laurenz De Rosa, uno studente tedesco ammesso al dottorato di ricerca in Economia presso la Chicago Booth University. 

#EMERGENCY

Emergenza alluvione in Germania, 2021

Nel luglio 2020 la Germania è stata colpita da un'eccezionale ondata di maltempo, che ha causato più di 180 morti e gravi danni: duecentomila abitazioni nel Nord Reno-Westfalia sono rimaste senza elettricità. I dipendenti di UniCredit si sono attivati immediatamente, lanciando una call to action che ha coinvolto circa 700 donatori e raccolto 90 mila euro donati all’organizzazione non profit "Aktion Deutschland Hilft e.V.". UniCredit Foundation ha raddoppiato l'importo raccolto.