Skip to:
  1. Home
  2. Bandi
  3. 2022
  4. Call for Education - Italy Regions 2022
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Call for Education - Italy Regions 2022

  • 25

    Ottobre 2022
  • 15

    Dicembre 2022

 

"Call for Education -Italy Regions 2022 - A contrasto della povertà educativa"

 

E' aperta la prima edizione dell'iniziativa "Call for Education - Italy Regions 2022", con l'obiettivo di sostenere progetti volti a contrastare la povertà educativa in Italia.

L'iniziativa è rivolta esclusivamente a Enti del Terzo Settore ( "ETS") o comunque a organizzazioni senza scopo di lucro che presentino progetti con una valenza regionale o trans-regionale. I progetti dovranno riguardare i giovani nella fascia di età 11-19 anni, con particolare focus al contrasto della dispersione scolastica.

 

Saranno premiati al massimo 4 progetti, con un importo complessivo di € 500.000 per il totale dei progetti selezionati. L'iniziativa è finanziata da UniCredit con il progetto "Carta E", che prevede che il due per mille delle spese effettuate dai clienti delle carte di credito etiche del Gruppo, vada ad alimentare uno specifico Fondo per il sostegno di progetti di solidarietà.

 

L'iniziativa è lanciata in collaborazione con le sette Region commerciali di UniCredit Italia (Nord Ovest, Lombardia, Nord Est, Centro Nord, Centro, Sud, Sicilia), a cui gli Enti dovranno inviare i progetti da candidare. Gli Enti interessati dovranno pertanto contattare la Region di riferimento per le modalità di invio della candidatura e la verifica dei documenti da allegare.

 

Entro il 15 dicembre 2022 ciascuna Region invierà a UniCredit Foundation, per il processo di selezione, un massimo di 2 progetti tra quelli ricevuti.

I progetti vincitori saranno selezionati entro la fine di febbraio 2023.

 

Per maggiori dettagli sui requisiti e le modalità di partecipazione si veda il regolamento in sintesi (link)