Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2016
  5. MD S.p.A, UniCredit e un pool di banche insieme per lo sviluppo della rete di punti vendita, finanziati 100 milioni di euro
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

MD S.p.A, UniCredit e un pool di banche insieme per lo sviluppo della rete di punti vendita, finanziati 100 milioni di euro

Nei piani di sviluppo del Gruppo detentore dei marchi MD e LD Market, previste per il prossimo triennio 44 nuove aperture a format completamente rinnovato su tutto il territorio nazionale

 

 

Il Gruppo MD S.p.A, attivo nel settore della grande distribuzione organizzata con oltre 725 punti vendita a marchio MD e LD Market, ha sottoscritto con un pool di banche guidato da UniCredit (Mandated Lead Arranger, Bookrunner e Banca Agente dell'operazione) un deal di finanziamento da 100 milioni di euro a sostegno dei propri piani di crescita.

 

Le nuove linee di credito concesse, di durata decennale, da UniCredit (quota del 50%), BPM (25%), UBI (15%) e Banca Popolare dell'Alto Adige (10%) andranno a sostenere gli investimenti per lo sviluppo della rete di punti vendita a format MD, su tutto il territorio nazionale.

 

Obiettivo, lo sviluppo della rete vendita che nei prossimi 3 anni si completerà con 44 nuove aperture a format completamente rinnovato, progettate e costruite da MD Immobiliare S.p.A. su tutto il territorio nazionale.

 

Il nuovo format MD, che esordisce con l'apertura del punto vendita di Grumello del Monte (BG) domani 26 maggio, prevede una superficie di 1.500mq, parcheggi e un layout funzionale ed efficace con ampi reparti di Ortofrutta, Gastronomia e Macelleria.

 

Il Cav. Patrizio Podini, fondatore e presidente del Gruppo MD S.p.A., ha dichiarato che: "Questa ulteriore e importante operazione bancaria rientra nei piani di sviluppo del Gruppo MD volti a raggiungere un elevato standard di mercato e di presenza sul territorio nazionale. Rappresenta anche un segnale preciso della fiducia del sistema bancario verso il nostro Gruppo che è pronto a realizzare quanto si è prefissato per i prossimi anni e ha già in cantiere ulteriori progetti di sviluppo per i quali il supporto delle banche resta fondamentale".

 

Marco Martincich, Responsabile Area Trentino Alto Adige di UniCredit: "Con questo nuovo intervento prosegue l'accompagnamento di UniCredit al Gruppo MD S.p.A. nel suo importante percorso di crescita, che nel 2013 ha visto l'acquisizione della catena LD Market. L'operazione inoltre rappresenta la conferma di UniCredit quale partner finanziario di riferimento per gli operatori di un settore, quello della GDO, il cui supporto richiede competenze specifiche e che, al tempo stesso, può avere ritorni positivi, in termini occupazionali e di stimolo ai consumi, per tutto il Territorio".

 

Legance - Avvocati Associati ha assistito il pool dei finanziatori con un team composto dal partner Andrea Giannelli, dal senior associate Beatrice Zilio e dall'associate Pietro Stefani.

 

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito il gruppo MD con un team composto dal partner Gaetano Carrello e dall'associate Edoardo Pecorario.

 

 

Trento, 25 maggio 2016

 

 

Contatti

 

UniCredit Media Relations - Nord Est

Giulio Fiorito

Cell. 335 6732104

Mail: giulio.fiorito@unicredit.eu

 

 

MD S.p.A. Media Relations - Lead Communication

Anita Lissona

Tel. 02 860616

Cell. 335 498993

Mail: anita.lissona@leadcom.it

 

MD S.p.A.

Direzione Marketing e Comunicazione

Anna Campanile

Mail: anna.campanile@mdspa.it