Titoli di studio
Laurea in ingegneria meccanica presso l'Università di Glasgow (Scozia)
Master in "Applied Science in operations research" presso l'Università di Waterloo (Canada)
MBA con lode presso la NYU Stern School of Business
Tj Lim
Group Risk Officer
TJ ha iniziato la sua carriera nel 1983 presso JP Morgan in 1983 in qualità di membro del gruppo che ha lanciato il business degli swap. Ha poi ricoperto il ruolo di responsabile per l'Europa del Fixed Income in UBS, per poi passare a Dresdner Kleinwort Benson come Co-responsabile della Global Markets Division nonché membro del Management Board..
In Merrill Lynch è stato Managing Director e responsabile degli International Debt Markets, oltre a essere membro dell'Ex. Mgmt Committee per Merrill Lynch Europa, Medio Oriente e Africa.
Tj è stato fondatore e Amministratore Delegato di New Smith Financial Products, il ramo di Credit Advisory di New Smith Capital Partners.
Tj è entrato a far parte del Gruppo UniCredit nel 2008, a seguito dell'acquisizione di NSFP, come Head of Markets della Divisione CIB. Nell'ottobre del 2016, è stato nominato Group Deputy Chief Risk Officer, con l'incarico di organizzare la gestione e le cessioni dei Non Performing Loans, asset patrimoniali recuperati, prestiti in sofferenza ed eventuali altri crediti problematici.
Nel luglio 2017, Tj è inoltre diventato responsabile della nuova struttura denominata Group NPE (Non Performing Exposure). A settembre dello stesso anno, è stato nominato Group Chief Risk Officer con la responsabilità delle attività di Group Risk Management, con un focus specifico sulla guida strategica e gestione delle attività del Risk Management a livello di Gruppo e della definizione di politiche e linee guida per la gestione del rischio.
Con decorrenza maggio 2021, Tj prosegue con il suo incarico di Group Risk Officer.