1. Home
  2. UniCredit Magazine
  3. Articoli
  4. 2025
  5. january
  6. Kids4Kids e Donation Day. Un'altra edizione di successo!
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Scopri le tantissime attività organizzate nei nostri Paesi in occasione delle iniziative Kids4Kids e Donation Day. Guarda il video e la galleria fotografica con i momenti più significativi e rivivi la magia di momenti speciali. Realizzati insieme, per i bambini.

2:00 min

Il 13 e 14 dicembre scorsi le nostre persone si sono riunite ancora una volta per portare il sorriso sui volti di molti bambini. L’occasione è stata offerta da Kids4Kids e Donation Day, le iniziative di Gruppo annuali pensate per celebrare le festività invernali e continuare a offrire il nostro supporto alle comunità in cui operiamo.

 

Per i colleghi non è stata solo un’opportunità per condividere momenti di gioia tra loro e con le loro famigle, ma anche una testimonianza concreta della nostra volontà di giocare un ruolo di primo piano per costruire un futuro migliore. Grazie alla partnership con alcune ONG che lavorano per promuovere il benessere e la felicità dei bambini, siamo riusciti a distribuire più di 3.200 doni, omaggio dei 4.000 colleghi che hanno preso parte agli eventi organizzati nei nostri Paesi.

WATCH THE VIDEO

 

Il nostro Gruppo ha dato prova del suo straordinario commitment attraverso le molte attività organizzate in tutti i Paesi. In Italia, abbiamo continuato a supportare progetti come ilMioDono, attraverso il quale siamo al fianco di  organizzazioni del Terzo Settore nel promuovere cause sociali, e Carta Etica, che offre sostegno finanziario ad alcune organizzazioni non-profit che si occupano di sviluppo dei territori e aiuto alle categorie più vulnerabili. La nostra Banca in Austria, in collaborazione con Samariterbund, ha organizzato una settimana tutta dedicata ai più giovani e alla raccolta di doni. A Vienna si sono tenuti la visita a una mostra al Kunstforum e un workshop artistico, per incoraggiare l’ispirazione e l’espressione personale. In Bosnia ed Herzegovina sono stati offerti programmi di assistenza e cura e sono state organizzate attività festive come un workshop di decorazione dell’albero di Natale, il trucca bimbi e altre attività di intrattenimento. Ogni bambino ha ricevuto una speciale sorpresa: un libro adatto alla propria età. Il collegamento in diretta con la sede di Milano è stata un’ulteriore prova del fatto che siamo un unico team.

In Croazia, UniCredit ha affiancato l’Associazione Mali Zmaj in un’iniziativa per donare giocattoli e beni necessari a bambini svantaggiati o in situazioni di difficoltà. Inoltre, Babbo Natale e la sua slitta magica hanno portato gioia al campus di Zagrebačka banka, allietando i bambini con uno spettacolo di canto e danza. Il tour ha attraversato molte città, regalando a tutti momenti magici. La Germania ha organizzato tantissime attività, dal racconto di fiabe ad estrosi allestimenti con i palloncini fino a giochi divertenti. Per finire con l’offerta di deliziosi dolcetti e cioccolatini che hanno reso tutti estremamente felici.

 

La Romania ha festeggiato regalando ai partecipanti una giornata di grande divertimento, tra avventure di realtà virtuale, laboratori di tatuaggi non permanenti e lezioni sull’arte di fare il cioccolato. Un bellissimo spettacolo e il vivace gioco Stepmania hanno tenuto alto il morale dei presenti, mentre dipingere i calzini di Babbo Natale ha aggiunto un tocco festoso a tutto l’evento. In Ungheria ci si è dilettati con iniziative di arti e mestieri, trucca bimbi, tatuaggi glitterati, decorazioni dell'albero di Natale e un ricco buffet. La Slovenia ha deliziato i partecipanti con un'esibizione dell'attore Boštjan Gorenc - Pižama. Progetti creativi,  come la manifattura di biglietti e disegni festivi, hanno stimolato l'immaginazione dei partecipanti, mentre il Digital Labyrinth ha coinvolto i presenti in una divertente sfida. L'evento è servito anche a sostenere i bambini ricoverati in ospedale con una donazione di beni utili.

 

In Serbia, si è festeggiato con una bellissima opera teatrale di Capodanno, fonte di intrattenimento e ispirazione per il pubblico. I ricordi dei momenti felici trascorsi insieme sono stati immortalati in una serie di foto, per la felicità dei più piccoli. In Bulgaria si è vissuto appieno lo spirito della stagione, con i visitatori accolti dagli elfi e dalle renne di Babbo Natale. Una festa della pizza, balli vivaci e giochi emozionanti hanno reso l'atmosfera gioiosa, mentre i workshop dedicati ad attività manuali hanno permesso ai partecipanti di costruire con le loro mani biglietti di Natale, magneti e altri oggetti.

 

Da ultimo, in Slovacchia e Repubblica Ceca, donazioni e altre attività di sostegno finanziario realizzate in collaborazione con ONG locali hanno dato slancio al nostro impegno nel promuovere il cambiamento.

GRAZIE dal profondo del cuore per aver preso parte a queste iniziative e averci aiutato a fare la differenza per il secondo anno consecutivo.

 

Guarda la galleria fotografica qui sotto e rivivi l’atmosfera di questo nostro evento davvero paneuropeo.