TITOLO DI STUDIO
Laurea in Economia Aziendale
Gianfranco Bisagni
Group Chief Operating Officer
Gianfranco ha iniziato la sua carriera nella rete italiana di UniCredit a metà degli anni '80, spostandosi poco dopo nella sede di Chicago e poi a New York, dove ha assunto il ruolo di Vice Direttore di Filiale, responsabile di tutti gli Uffici di Rappresentanza in Nord e Sud America.
Nel 2001 si è trasferito in Asia, dove è stato responsabile del Corporate Banking Asia Pacific & Chief Manager della filiale di Hong Kong.
Nel 2010 è stato nominato Head of Corporate & Investment banking e Private Banking di UniCredit Tiriac Bank Romania.
Dal 2011 al 2015 è stato Head of Corporate & Investment banking CEE e Deputy Head della Divisione CEE.
Gianfranco è stato inoltre Co-Head della Divisione CIB da settembre 2016, dopo esserne stato Deputy Head da aprile 2015.
Nel marzo 2019 viene nominato Co-CEO per il Commercial Banking Central Eastern Europe, mantenendo la supervisione condivisa della divisione CIB, di concerto con i Co-CEO Commercial Banking Western Europe.
Nel maggio 2021, Gianfranco viene confermato come Head of Central Europe, con responsabilità diretta su Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia, Ungheria e Slovenia, e responsabilità congiunta sulla Russia.
Da giugno a ottobre 2022, Gianfranco viene nominato Group Group Operating Officer (Ad Interim) in aggiunta al ruolo di Head of Central Europe.
Nel luglio 2023, Gianfranco è nominato Group Chief Operating Officer.
A seguito del nuovo ruolo di Gianfranco, Teodora Petkova diventa Group Head of Central Europe and Eastern Europe.