UniCredit in Germania si attiva per Feelgood
giovedì 10 marzo 2022
Feelgood è un semplice quanto innovativo concetto di allenamento che arriva dalla Norvegia e permette a tutti di rimanere attivi e sani anche quando gli anni passano. HypoVereinsbank sostiene la start-up Feelgood Active Aging in Germania fornendo un finanziamento a impatto sociale per due nuovi centri in Baviera.
L'invecchiamento attivo è uno dei megatrend di oggi. Con due nuovi centri in Baviera, Feelgood crea un impatto sociale positivo in Germania, offrendo a tutti, e in particolare alla generazione più anziana, un luogo per rimanere in forma fisicamente e mentalmente, oltre che socialmente attivi.
"Siamo impegnati a sostenere i nostri clienti in progetti con un impatto sociale positivo nel settore sanitario", dice Stephanie Kraus-Nijboer, responsabile del Social Impact Banking di UniCredit in Germania. "Con Feelgood, le persone anziane possono impostare la giusta rotta per una vita sana e attiva. Ecco perché stiamo sostenendo con un finanziamento a impatto sociale il lancio di questo concetto di allenamento così di successo in Germania. Offriamo prestiti impact-oriented ad aziende e organizzazioni che creano un chiaro impatto positivo per la società."
In una stanza dai colori caldi, dodici macchine automatizzate sono disposte in un cerchio di allenamento personalizzabile. Ogni dispositivo è dotato di un motore che sostiene e guida attivamente i movimenti, per l’allenamento completo di tutto il corpo. L'attrezzatura è facilmente utilizzabile grazie a un touch screen e viene controllata da chi la usa.
Il concetto Feelgood è particolarmente adatto alle persone anziane che vogliono mantenere la loro mobilità e la loro forza, o riacquistarle dopo una malattia. Anche le persone con malattie croniche, come l'artrite, possono allenarsi in un centro Feelgood - senza pressioni, senza sudare e vestiti come qualunque altro giorno.
"Il nostro motto è: Rimanere in salute insieme. Venite come siete, perché con noi le persone possono prendersi cura del loro corpo senza alcuna pressione e allo stesso tempo avere relazioni sociali", dice Dominikus Doriat, amministratore delegato di Feelgood active aging GmbH, Germania.
In Norvegia, il concetto Feelgood ha avuto un grande successo dal 2015 e vanta attualmente più di 50 sedi. Dal 2019 Feelgood è offerto anche in 10 località in Austria.