Il riconoscimento è stato assegnato ai 2021 @LinkedInTalentSolutions Talent Awards, che premiano le aziende capaci di costruire un solido posizionamento employer branding

2:00 min

UniCredit è il vincitore italiano del " Best Employer Brand - above 10,000 employees on LinkedIn ", assegnato ai 2021 @LinkedInTalentSolutions Talent Awards.

 

Il riconoscimento premia le aziende capaci di costruire un solido posizionamento employer branding per coinvolgere il pubblico di nostro interesse, ovvero i migliori talenti sul mercato. La classifica è redatta in base a diverse metriche, come il numero di interazioni sul social media e i nuovi follower.

 

Questo è un grande risultato per UniCredit, poichè identifica chiaramente la nostra Banca come una delle organizzazioni più innovative nel rivolgersi alla comunità dei talenti. Il premio è anche un riconoscimento alle nostre persone, facendole emergere come un modello da seguire per attrarre nuove risorse.

 

UniCredit ha conquistato il premio grazie all’offerta di comunicazione diversificata, che arricchisce quotidianamente la nostra pagina ufficiale di LinkedIn attraverso un’ampia gamma di contenuti: dalla strategia ai temi ESG, dai risultati di business alle tematiche di Diversity Equity & Inclusion. Fondamentale nel raggiungimento di questo risultato anche il format di comunicazione di employer branding, "Stories that matter", dove le storie reali delle nostre persone rivelano la nostra cultura e il nostro contesto lavorativo, posizionandoci sul mercato come 'Employer of choice'.

LI Talents Awards in poche parole

L'obiettivo dei LI Talent Awards è quello di mettere in luce le aziende e le persone che nell’ultimo anno si sono distinte per la capacità di coinvolgere i talenti, creando ambienti di lavoro inclusivi, costruendo brand forti, incoraggiando il learning e il development e concentrandosi sulla fidelizzazione dei dipendenti. Le aziende finaliste hanno dimostrato la loro capacità di adattarsi, innovare e far progredire la comunità dei talenti nel nuovo mondo del lavoro.

 

Fonte: https://business.linkedin.com/talent-solutions/events/21/05/talent-awards