UniCredit S.p.A. (la "Società") informa di aver provveduto alla redazione di un Documento Informativo, predisposto ai sensi degli artt. 34-ter, c.1, lett. l) e 57, c.1, lett. e), del Regolamento Emittenti Consob, (il "Documento Informativo"), avente per oggetto la distribuzione di un dividendo da riserve di utili pari ad Euro 0,12 per azione (ordinaria e di risparmio) nella forma di scrip dividend, da eseguire mediante l'assegnazione di azioni ordinarie e di risparmio di nuova emissione della Società agli azionisti aventi diritto al dividendo che non abbiano rinunciato a tale assegnazione per ricevere il pagamento in denaro.
Le nuove azioni ordinarie e di risparmio verranno emesse in esecuzione di un aumento di capitale sociale a titolo gratuito ai sensi dell'art. 2442 del Codice Civile deliberato dall'Assemblea dei Soci del 13 maggio 2015 rispettivamente per massime n. 115.657.624 azioni ordinarie e massime n. 34.018 azioni di risparmio, da eseguirsi non oltre il 30 giugno 2015.
L'avente diritto che intenda rinunciare all'assegnazione delle azioni per ricevere il dividendo in denaro dovrà comunicare alla Società l'esercizio di tale facoltà, per il tramite del proprio intermediario depositario, a partire dal 19 maggio 2015 e sino al 29 maggio 2015. Gli aventi diritto riceveranno alla data di pagamento, prevista per il 5 giugno 2015 le azioni di nuova emissione, secondo il rapporto di assegnazione approvato dall'Assemblea dei Soci, ovvero, in caso di rinuncia alle azioni, lo scrip dividend in denaro.
Il Documento Informativo è a disposizione del pubblico dalla data odierna nel sito web dell'Emittente www.unicreditgroup.eu/assemblea2015 e gratuitamente a disposizione, in forma stampata, presso la Sede Sociale sita in Via Alessandro Specchi 16, 00186 Roma e presso la Direzione Generale dell'Emittente sita in Piazza Gae Aulenti 3 - Tower A, 20154 Milano.
Una copia cartacea del Documento Informativo verrà consegnata gratuitamente agli azionisti aventi diritto che ne facciano richiesta.
Milano, 15 maggio 2015