Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa - Price sensitive
  4. 2017
  5. Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit approva i termini e le condizioni dell'offerta in opzione. Lancio dell'operazione previsto il 6 febbraio e conclusione entro il 10 marzo 2017. Sconto del 38 per cento sul TERP. Contratto di garanzia sottoscritto con l'intero consorzio bancario. Esecuzione del Progetto FINO con Fortress e Pimco. Confermati tutti gli obiettivi del Piano Strategico
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit approva i termini e le condizioni dell'offerta in opzione. Lancio dell'operazione previsto il 6 febbraio e conclusione entro il 10 marzo 2017. Sconto del 38 per cento sul TERP. Contratto di garanzia sottoscritto con l'intero consorzio bancario. Esecuzione del Progetto FINO con Fortress e Pimco. Confermati tutti gli obiettivi del Piano Strategico

DA NON DIFFONDERSI, PUBBLICARSI O DISTRIBUIRSI, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN TUTTO O IN PARTE, NEGLI STATI UNITI D'AMERICA, AUSTRALIA, CANADA, O GIAPPONE O QUALUNQUE ALTRA GIURISDIZIONE NELLA QUALE UNA SIMILE DIFFUSIONE, PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE SAREBBE ILLEGALE

 

NOT FOR RELEASE, PUBLICATION OR DISTRIBUTION, DIRECTLY OR INDIRECTLY, IN WHOLE OR IN PART IN OR INTO THE UNITED STATES, AUSTRALIA, CANADA OR JAPAN OR ANY OTHER JURISDICTION WHERE SUCH RELEASE, PUBLICATION OR DISTRIBUTION WOULD BE UNLAWFUL

 

Il presente documento e le informazioni ivi contenute non includono o costituiscono un'offerta di vendita di strumenti finanziari, o una sollecitazione di un'offerta ad acquistare o sottoscrivere strumenti finanziari negli Stati Uniti, in Australia, Canada o Giappone nonché in qualsiasi altro Paese in cui tale offerta o sollecitazione sarebbe soggetta all'autorizzazione da parte di autorità locali o comunque vietata ai sensi di legge (gli "Altri Paesi"). Qualsiasi offerta al pubblico sarà condotta in Italia sulla base di un prospetto informativo autorizzato dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ("Consob"), in conformità alle applicabili disposizioni normative. Il presente documento, parte di esso o la sua distribuzione non possono costituire la base di, né può essere fatto affidamento sullo stesso rispetto a, un eventuale accordo o decisione di investimento. Gli strumenti finanziari non sono stati e non saranno registrati negli Stati Uniti ai sensi dello United States Securities Act of 1933 (come successivamente modificato) (il "Securities Act"), o ai sensi delle leggi vigenti negli Altri Paesi. Gli strumenti finanziari non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti, salvo che gli stessi siano registrati ai sensi del Securities Act o in presenza di un'esenzione dalla registrazione ai sensi del Securities Act. UniCredit S.p.A. non intende registrare alcuna parte dell'Offerta negli Stati Uniti.

 

This communication and the information contained herein does not contain or constitute an offer of securities for sale, or solicitation of an offer to purchase or subscribe securities, in the United States, Australia, Canada or Japan or any other jurisdiction where such an offer or solicitation would require the approval of local authorities or otherwise be unlawful (the "Other Countries"). Any public offering will be conducted in Italy pursuant to a prospectus, duly authorized by the Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ("Consob") in accordance with applicable regulations. Neither this document nor any part of it nor the fact of its distribution may form the basis of, or be relied on in connection with, any contract or investment decision in relation thereto. The securities referred to herein have not been registered and will not be registered in the United States under the U.S. Securities Act of 1933, as amended (the "Securities Act"), or pursuant to the corresponding regulations in force in the Other Countries. The securities may not be offered or sold in the United States unless such securities are registered under the Securities Act, or an exemption from the registration requirements of the Securities Act is available. UniCredit S.p.A. does not intend to register any portion of any offering in the United States.

COMUNICATO STAMPA

 

 

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit approva i termini e le condizioni dell'offerta in opzione

Lancio dell'operazione previsto il 6 febbraio e conclusione entro il 10 marzo 2017 

Sconto del 38 per cento sul TERP

Contratto di garanzia sottoscritto con l'intero consorzio bancario

Esecuzione del Progetto FINO con Fortress e Pimco

Confermati tutti gli obiettivi del Piano Strategico

 

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA:

·        LE CONDIZIONI E IL CALENDARIO DELL'OFFERTA IN OPZIONE DI AZIONI ORDINARIE, SUBORDINATAMENTE ALLE AUTORIZZAZIONI PREVISTE DALLA NORMATIVA VIGENTE - SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO DI GARANZIA;

·        L'ESECUZIONE DEL PROGETTO FINO

 

 

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A. (la "Società" o "UniCredit"), riunitosi in data odierna, ha approvato le condizioni e il calendario dell'offerta di azioni ordinarie in opzione ai soci (l'"Offerta in Opzione") da emettersi in esecuzione della delibera dell'assemblea straordinaria dei soci del 12 gennaio 2017. L'avvio dell'Offerta in Opzione e le condizioni della stessa sono subordinate al rilascio delle autorizzazioni previste dalla vigente normativa.

 

Fermo restando l'ottenimento delle necessarie autorizzazioni, l'Offerta in Opzione avrà a oggetto azioni ordinarie di nuova emissione, senza valore nominale, da offrirsi in opzione agli azionisti titolari di azioni ordinarie e ai portatori di azioni di risparmio della Società, al prezzo di sottoscrizione di Euro 8,09 per azione (di cui Euro 0,01 a titolo di capitale ed Euro 8,08 a titolo di sovraprezzo), nel rapporto di opzione di n. 13 azioni ordinarie di nuova emissione ogni n. 5 azione ordinaria e/o di risparmio posseduta.

 

Di conseguenza, l'Offerta in Opzione comporterà l'emissione di massime n. 1.606.876.817 nuove azioni ordinarie, per un controvalore complessivo pari a massimi Euro 12.999.633.449,53 (di cui massimi Euro 16.068.768,17 a titolo di capitale e massimi Euro 12.983.564.681,36 a titolo di sovraprezzo).

 

Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni ordinarie - che avranno le stesse caratteristiche e attribuiranno i medesimi diritti delle azioni ordinarie UniCredit già negoziate sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("MTA"), presso la Borsa di Francoforte ("General Standard Segment") (il "FSE") e presso la Borsa di Varsavia ("Main Market") (il "WSE"), alla data di emissione (godimento regolare) - incorpora uno sconto del 38% circa rispetto al prezzo teorico ex diritto (Theoretical Ex Right Price o TERP) delle azioni ordinarie UniCredit, calcolato secondo le metodologie correnti, sulla base del prezzo ufficiale di borsa del 1 febbraio 2017.

 

Oltre a una offerta al pubblico in Italia, è inoltre prevista una offerta al pubblico in Germania e Polonia sulla base del prospetto che verrà notificato dalla CONSOB alle competenti autorità locali secondo la procedura prevista dalle vigenti disposizioni comunitarie in materia.

 

Pertanto, fermo restando quanto sopra indicato relativamente all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni, è previsto che:

 

  • i diritti di opzione possano essere esercitati, a pena di decadenza, dal 6 febbraio 2017 al 23 febbraio 2017, estremi inclusi, in Italia e Germania e dall'8 febbraio 2017 al 22 febbraio 2017, estremi inclusi, in Polonia; e
  • i diritti di opzione siano negoziabili sul MTA dal 6 febbraio 2017 al 17 febbraio 2017 e sul WSE dall'8 febbraio 2017 al 17 febbraio 2017.

 

I diritti di opzione non esercitati entro la fine del periodo di sottoscrizione saranno offerti sul MTA, ai sensi dell'articolo 2441, comma 3, del Codice Civile.

 

Inoltre la Società comunica che, in esito all'odierna riunione del Consiglio di Amministrazione, è stato sottoscritto il contratto di garanzia (Underwriting agreement) relativo all'operazione. Il consorzio di garanzia è coordinato e diretto da UniCredit Corporate & Investment Banking, Morgan Stanley e UBS Investment Bank che agiranno come structuring advisor e, insieme a BofA Merrill Lynch, J.P. Morgan e Mediobanca, in qualità di joint global coordinator e di joint bookrunner e, in aggiunta, composto da Citigroup, Credit Suisse, Deutsche Bank, Goldman Sachs International e HSBC, in qualità di co-global coordinator e di joint bookrunner, da Banca IMI, Banco Santander, Barclays, BBVA, BNP PARIBAS, COMMERZBANK, Crédit Agricole CIB, Natixis e Société Générale in qualità di joint bookrunner, da ABN AMRO, Banca Akros e Macquarie in qualità di co-bookrunner, da Danske Bank in qualità di co-lead manager, nonché da CaixaBank, Equita SIM, Haitong, Jefferies, RBC Capital Markets, SMBC Nikko and Keefe, Bruyette & Woods in qualità di co-manager. I membri del consorzio di garanzia (ad eccezione di UniCredit Corporate & Investment Banking) si sono impegnati a sottoscrivere, disgiuntamente tra loro e senza vincolo di solidarietà, le azioni ordinarie di nuova emissione, eventualmente rimaste inoptate al termine dell'asta dei diritti inoptati, che si terrà successivamente al periodo di sottoscrizione, per un ammontare massimo pari al controvalore dell'Offerta in Opzione. Il contratto di garanzia contiene, tra l'altro, le usuali clausole che condizionano l'efficacia degli impegni di garanzia ovvero attribuiscono ai membri del consorzio di garanzia la facoltà di recedere dal contratto, in linea con la prassi internazionale.

 

Nel contesto del Piano Strategico 2016-2019 (il "Piano Strategico"), che prevede misure incisive con riferimento a problematiche ereditate dal passato, il positivo completamento dell'aumento di capitale in opzione consentirà il mantenimento dei requisiti patrimoniali di UniCredit a seguito dell'implementazione delle azioni del Piano Strategico, nonché di allineare detti requisiti a quelli delle migliori G-SII europee. La conclusione dell'operazione è programmata per il 23 febbraio 2017 con riferimento ai diritti di opzione esercitati nel corso del periodo di sottoscrizione ed entro il 10 marzo 2017 per quanto attiene alla parte rimanente dell'Offerta in Opzione.

 

Gli obiettivi finanziari previsti nell'ambito del Piano Strategico restano invariati: in particolare si conferma l'obiettivo di portare il CET1 ratio (fully loaded) al di sopra del livello del 12,5%, in linea con le indicazioni fornite al Capital Markets Day.

 

Successivamente all'approvazione dei termini dell'aumento di Capitale, il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato l'implementazione del Progetto FINO che sta ora entrando nella fase esecutiva con l'obiettivo che la stessa si concluda nel 2017, conformemente a quanto indicato al Capital Markets Day. Il Progetto FINO consiste in un'iniziativa adottata proattivamente da UniCredit al fine di accelerare la riduzione dell'ammontare lordo delle esposizioni deteriorate (non performing) del Gruppo in conformità al Piano Strategico e ai requisiti regolamentari. L'operazione di riduzione del profilo di rischio relativa ad un portafoglio di sofferenze pari ad Euro 17,7 miliardi, suddivisa in due fasi, sarà realizzata attraverso una cartolarizzazione, mediante la quale UniCredit cederà a Pimco e Fortress una tranche verticale maggioritaria nel corso della fase 1 che avrà luogo al più tardi entro il secondo semestre del 2017. L'intera dismissione nell'ambito del "Progetto FINO" (fase 2) è atteso si concluda nel corso del Piano Strategico. Le iniziative volte a incrementare la qualità degli attivi del Gruppo, quali parte integrante del Piano Strategico sono state condivise, nel corso del continuo dialogo con l'Autorità di Vigilanza, con la Banca Centrale Europea che le ha accolte positivamente.

 

 

 

Milano, 1 febbraio 2017

 

 

 

Contatti:

 

Investor Relations

Tel +39 02 88621872

e mail investorrelations@unicredit.eu

 

Media Relations

Tel +39 02 88623569

e mail: mediarelations@unicredit.eu

 

 

 

This communication and the information contained herein does not contain or constitute an offer of securities for sale, or solicitation of an offer to purchase securities, in the United States, Australia, Canada or Japan or any other jurisdiction where such an offer or solicitation would require the approval of local authorities or otherwise be unlawful (the "Other Countries"). Any public offering will be conducted in Italy pursuant to a prospectus, duly authorized by Consob in accordance with applicable regulations.

Neither this document nor any part of it nor the fact of its distribution may form the basis of, or be relied on in connection with, any contract or investment decision in relation thereto. The securities referred to herein have not been registered and will not be registered in the United States under the U.S. Securities Act of 1933, as amended (the "Securities Act"), or pursuant to the corresponding regulations in force in the Other Countries. The securities may not be offered or sold in the United States unless such securities are registered under the Securities Act, or an exemption from the registration requirements of the Securities Act is available. UniCredit does not intend to register any portion of any offering in the United States.

This communication is directed only at (i) persons who are outside the United Kingdom or (ii) persons who have professional experience in matters relating to investments falling within Article 19(2) of the Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005, as amended from time to time (the "Order") or (iii) high net worth entities, and other persons to whom it may lawfully be communicated, falling within Article 49(2) of the Order or (iv) certified high net worth individuals and certified and self-certified sophisticated investors as described in Articles 48, 50, and 50A respectively of the Order or (v) persons to whom this communication may otherwise be lawfully communicated (all such persons together being referred to as "relevant persons"). Any investment activity to which this communication relates will only be available to and will only be engaged with, relevant persons. Any person who is not a relevant person should not act or rely on this communication or any of its contents.

This publication constitutes neither an offer to sell nor a solicitation to buy or subscribe for securities. This communication has been prepared on the basis that any offer of securities in any Member State of the European Economic Area ("EEA") which has implemented the Prospectus Directive (each, a "Relevant Member State"), will be made on the basis of a prospectus approved by the competent authority or notified to the relevant competent authority and published in accordance with the Prospectus Directive (the "Permitted Public Offer") and/or pursuant to an exemption under the Prospectus Directive from the requirement to publish a prospectus for offers of securities. The Prospectus will be published and made available in Germany and Poland free of charge on the Company's Internet website at www.unicreditgroup.eu, and will be available in English together with the German and Polish translation of the Summary Note.

Accordingly, any person making or intending to make any offer of securities in a Relevant Member State other than the Permitted Public Offer, may only do so in circumstances in which no obligation arises for UniCredit or any of its consolidated subsidiaries or any of the Joint Global Coordinators, the Co-Global Coordinators or the Joint Bookrunners or any of the managers to publish a prospectus pursuant to Article 3 of the Prospectus Directive or supplement a prospectus pursuant to Article 16 of the Prospectus Directive, in each case, in relation to such offer.

The expression "Prospectus Directive" means Directive 2003/71/EC (this Directive and amendments thereto, including Directive 2010/73/EC, to the extent implemented in the Relevant Member State, together with any implementing measures in any member state). This document is an advertisement and is not a prospectus for the purposes of the Prospectus Directive. A prospectus prepared pursuant to the Prospectus Directive will be published in the future. Investors should not subscribe for any securities referred to in this document except on the basis of information contained in the any prospectus or offering circular to be published in due course by UniCredit.

This publication is for promotional purposes only and under no circumstances shall constitute the basis for a decision to invest in the Company's securities. The prospectus consisting of the Registration Document, the Securities Note and the Summary Note (the "Prospectus") prepared in connection with the public offering and admission of the Company's securities to trading on the Warsaw Stock Exchange ("WSE") will be the sole legally binding document containing information on UniCredit S.p.A. (the "Company") and the offering of its securities in Poland (the "Public Offer"). The Company will be authorized to carry out the Public Offer to the public in Poland once the Prospectus has been approved by the Italian financial supervisory authority CONSOB, notified to the Polish Financial Supervision Authority and published. The Prospectus will be published and made available in Germany and Poland free of charge on the Company's Internet website at www.unicreditgroup.eu, and will be available in English together with the German and Polish translation of the Summary Note.

This publication constitutes neither an offer to sell nor a solicitation to buy or subscribe for securities. Any such offer will be made solely on the basis of a Prospectus to be approved by the Italian financial supervisory authority CONSOB and to be notified to the German Financial Supervisory Authority (BaFin), which has to be published. Only the Prospectus contains the information legally required to be provided to investors. The Prospectus will be available on a to be determined date free of charge and on the Internet at www.unicreditgroup.eu

None of the Joint Global Coordinators, the Co-Global Coordinators, the Joint Bookrunners, the other managers or any of their affiliates or any of its or their respective directors, officers, employees, advisers or agents accepts any responsibility or liability for or makes any representation or warranty, express or implied, as to the truth, accuracy or completeness of the information in this announcement or any other information relating to UniCredit, its subsidiaries or associated companies, or for any loss arising from any use of this announcement or its contents or in connection therewith. They will not regard any other person as their respective clients in relation to the rights issue and will not be responsible to anyone other than UniCredit for providing the protections afforded to their respective clients, nor for providing advice in relation to the rights issue, the contents of this announcement or any transaction, arrangement or other matter referred to herein.

This press release contains certain forward-looking statement, projections, objectives, estimates and forecasts reflecting management's current views with respect to certain future events. Forward-looking statements, projections, objectives, estimates and forecasts are generally identifiable by the use of the words "may," "will", "should", "plan", "expect", "anticipate", "estimate", "believe", "intend",  "project", "goal" or "target" or the negative of these words or other variations on these words or comparable terminology. These forward-looking statements include, but are not limited to, all statements other than statements of historical facts, including, without limitation, those regarding the Company's future financial position and results of operations, strategy, plans, objectives, goals and targets and future developments in the markets where the Company or any Group company participates or is seeking to participate.

Due to such uncertainties and risks, readers are cautioned not to place undue reliance on such forward-looking statements as a prediction of actual results. The Group's ability to achieve its projected objectives or results is dependent on many factors which are outside management's control. Actual results may differ materially from (and be more negative than) those projected or implied in the forward-looking statements. Such forward-looking information involves risks and uncertainties that could significantly affect expected results and is based on certain key assumptions.

All forward-looking statements included herein are based on information available to the Group as of the date hereof. No Group company undertakes any obligation to update publicly or revise any forward-looking statement, whether as a result of new information, future events or otherwise, except as may be required by applicable law. All subsequent written and oral forward-looking statements attributable to any Group company or persons acting on its behalf are expressly qualified in their entirety by these cautionary statements.

Il presente comunicato e le informazioni ivi contenute non includono o costituiscono un'offerta di vendita di strumenti finanziari, o una sollecitazione di un'offerta ad acquistare strumenti finanziari negli Stati Uniti, in Australia, Canada o Giappone nonché in qualsiasi altro Paese in cui tale offerta o sollecitazione sarebbe soggetta all'autorizzazione da parte di autorità locali o comunque vietata ai sensi di legge (gli "Altri Paesi"). Qualsiasi offerta al pubblico sarà condotta in Italia sulla base di un prospetto informativo autorizzato da Consob, in conformità alle applicabili disposizioni normative. Il presente comunicato, parte di esso o la sua distribuzione non possono costituire la base di, né può essere fatto affidamento sullo stesso rispetto a, un eventuale accordo o decisione di investimento. Gli strumenti finanziari non sono stati e non saranno registrati negli Stati Uniti ai sensi dello United States Securities Act of 1933 (come successivamente modificato) (il "Securities Act"), o ai sensi delle leggi vigenti negli Altri Paesi. Gli strumenti finanziari non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti, salvo che gli stessi siano registrati ai sensi del Securities Act o in presenza di un'esenzione dalla registrazione ai sensi del Securities Act. UniCredit non intende registrare alcuna parte dell'Offerta negli Stati Uniti.

Il presente comunicato è destinato unicamente ai soggetti che (i) si trovano fuori dal Regno Unito, ovvero (ii) sono dotati di esperienza professionale in materie relative ad investimenti che ricadono nell'ambito di applicazione dell'articolo 19(2) del Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005 come modificato (l'"Order"), ovvero (iii) sono "high net worth entities" e altri soggetti ai quali il presente comunicato può essere legittimamente trasmesso che rientrano nella definizione di cui all'Articolo 49(2) dell'Order, ovvero (iv) rientrano nel novero dei soggetti di cui agli articoli 48, 50 e 50A dell'Order, ovvero (v) sono soggetti ai quali il presente comunicato può essere legittimamente trasmesso ai sensi delle leggi vigenti (collettivamente, i "soggetti rilevanti"). Qualsiasi attività di investimento a cui il presente comunicato si riferisce verrà intrapresa con, ed è disponibile esclusivamente per, i soggetti rilevanti. Qualsiasi soggetto che non sia un soggetto rilevante non dovrebbe agire sulla base, o fare affidamento, sulla presente comunicazione e sui suoi contenuti.

Questo comunicato è stato predisposto sul presupposto che qualsiasi offerta di strumenti finanziari cui lo stesso faccia riferimento in qualsiasi Stato membro dello Spazio Economico Europeo ("SEE") che abbia recepito la Direttiva Prospetti (ciascuno un "Stato Membro Rilevante"), e fatto salvo il caso di un'offerta pubblica in Italia ai sensi del prospetto italiano come approvato dall'autorità competente o notificato all'autorità competente e pubblicato in conformità a quanto previsto dalla Direttiva Prospetti (l'"Offerta Pubblica Permessa") sarà effettuata ai sensi di un'esenzione dal requisito di pubblicazione di un prospetto per offerte di strumenti finanziari prevista dalla Direttiva Prospetti. Il Prospetto sarà pubblicato e messo a disposizione in Germania e Polonia gratuitamente sul sito internet della Società www.unicreditgroup.eu e sarà messo a disposizione in lingua inglese unitamente ad una traduzione in lingua tedesca e in lingua polacca della Nota di Sintesi.

Pertanto chiunque faccia o intenda fare un'offerta di strumenti finanziari in uno Stato Membro Rilevante diverso dall'Offerta Pubblica Permessa, potrà farlo solo in circostanze in cui non vi è un obbligo per UniCredit o qualunque delle sue controllate consolidate o qualunque dei Joint Global Coordinator, dei Co-Global Coordinator o dei Joint Bookrunner o per i collocatori di pubblicare un prospetto ai sensi dell'articolo 3 della Direttiva Prospetti o un supplemento al prospetto ai sensi dell'Articolo 16 della Direttiva Prospetti, in relazione a tale offerta.

L'espressione "Direttiva Prospetti" indica la Direttiva Europea 2003/71/CE (e relative modifiche, inclusa la Direttiva 2010/73/CE, ove recepita in qualsiasi Stato membro rilevante) unitamente a tutte le misure di attuazione nei rispettivi Stati membri. Il presente documento è un comunicato e non un prospetto ai sensi della Direttiva Prospetto. Un prospetto conforme ai requisiti previsti dalla Direttiva Prospetto verrà successivamente pubblicato. Gli investitori non dovranno sottoscrivere alcun strumento finanziario al quale il presente documento si riferisce, se non sulla base delle informazioni contenute nel prospetto e nell'offering circular che saranno pubblicati successivamente da UniCredit.

Né i Joint Global Coordinators, i Co-Global Coordinators o i Joint Bookrunner, né gli altri managers, né alcuno dei rispettivi amministratori, dirigenti, dipendenti, consulenti o rappresentanti assumono alcuna responsabilità di qualsiasi tipo ovvero rilasciano alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o tacita, circa la veridicità, accuratezza o completezza delle informazioni relative a UniCredit, alle società dalla stessa controllate o alla stessa collegate, né per qualsiasi perdita derivi dall'utilizzo della presente comunicazione o dei suoi contenuti ovvero in relazione alla stessa. Le medesime non considereranno alcun soggetto come loro cliente in relazione all'aumento di capitale e non saranno responsabili verso alcun soggetto diverso da UniCredit delle protezioni normalmente accordate ai propri clienti ovvero per la consulenza fornita in relazione all'aumento di capitale, al contenuto della presente comunicazione ovvero a qualsiasi altra materia o accordo riportati nella presente comunicazione.

Questo comunicato stampa contiene previsioni e stime che riflettono le attuali opinioni del management  in merito ad eventi futuri. Previsioni e stime sono in genere identificate da espressioni come "è possibile," "si dovrebbe", "si prevede", "ci si attende", "si stima", "si ritiene", "si intende", "si progetta", "obiettivo" oppure dall'uso negativo di queste espressioni o da altre varianti di tali espressioni oppure dall'uso di terminologia comparabile. Queste previsioni e stime comprendono, ma non si limitano a, tutte le informazioni diverse dai dati di fatto, incluse, senza limitazione, quelle relative alla posizione finanziaria futura della Società e ai risultati operativi, la strategia, i piani, gli obiettivi e gli sviluppi futuri nei mercati in cui la Società o qualsiasi società del Gruppo operano o intendono operare.

A seguito di tali incertezze e rischi, si avvisano i lettori che non devono fare eccessivo affidamento su tali informazioni di carattere previsionale come previsione di risultati effettivi. La capacità del Gruppo di raggiungere i risultati previsti dipende da molti fattori al di fuori del controllo del management. I risultati effettivi possono differire significativamente (ed essere più negativi di) da quelli previsti o impliciti nei dati previsionali. Tali previsioni e stime comportano rischi ed incertezze che potrebbero avere un impatto significativo sui risultati attesi e si fondano su assunti di base.

Le previsioni e le stime ivi formulate si basano su informazioni a disposizione del Gruppo alla data odierna. Ciascuna società del Gruppo non si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente e di rivedere previsioni e stime a seguito della disponibilità di nuove informazioni, di eventi futuri o di altro, fatta salva l'osservanza delle leggi applicabili. Tutte le previsioni e le stime successive, scritte ed orali, attribuibili a qualsiasi società del Gruppo o a persone che agiscono per conto delle stesse sono espressamente qualificate, nella loro interezza, da queste dichiarazioni cautelative.