Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2015
  5. UniCredit è "Best Bank Italy and CEE 2014" secondo la rivista finanziaria internazionale EMEA Finance
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit è "Best Bank Italy and CEE 2014" secondo la rivista finanziaria internazionale EMEA Finance

La rivista di finanza internazionale EMEA Finance attribuisce a UniCredit il premio di "Best Bank" in Italia, nella regione CEE e CSI e in tre paesi della regione: Bosnia-Erzegovina, Bulgaria e Croazia.

Inoltre, il gruppo si è aggiudicato la qualifica di "Best Investment Bank" per le sue attività nella Repubblica Ceca e in Slovacchia e di "Best Foreign Bank" in Ungheria, Serbia e Slovenia.

 Bank Pekao ha inoltre ricevuto il  riconoscimento di Most Innovative Bank" in Polonia. UniCredit infine è stata anche votata dalla rivista "Best Project Finance House" in CEE.

 

L'EMEA Finance Europe banking Awards è un prestigioso riconoscimento che premia le migliori banche commerciali e di investimento in tutta Europa, attribuito dal comitato editoriale della rivista sulla base di una serie di fattori, tra cui  l'analisi dei risultati, delle quote di mercato, della strategia aziendale e della struttura di business.

 

Commentando i riconoscimenti, Roberto Nicastro, Direttore Generale di UniCredit, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di questi risultati, che riconoscono lo sforzo di UniCredit nell'offerta del miglior servizio possibile. Il nostro Gruppo investe continuamente nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative che soddisfino le esigenze dei nostri clienti, individui e imprese. I solidi risultati del Gruppo, alimentati soprattutto dall'incremento della redditività in Italia e in CEE, confermano che siamo sulla strada giusta ".

 

Tim Burke, direttore di EMEA Finance ha dichiarato: "Il forte contributo dell'Italia e della divisione CEE ai profitti di UniCredit lo scorso anno ha messo in evidenza l'efficienza con cui vengono eseguite le operazioni in tutta la rete - e ciò è ulteriormente illustrato dai premi attribuiti alle banche del Gruppo quest'anno "

 

 

 

Milano, 22 aprile 2015