Skip to:
  1. Home
  2. Strategia
  3. Il nostro futuro: ESG
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

1 / 3

Se vogliamo realizzare il nostro scopo di fornire alle comunità le leve per il progresso, dobbiamo garantire che la sostenibilità sia al centro di tutto ciò che facciamo.

 

Creare un futuro più sostenibile ed equo dovrà permeare tutte le nostre scelte: con chi collaboriamo, come mobilitiamo il capitale e quali progetti attiviamo per sostenere i singoli e le comunità che serviamo.

 

Crediamo che i tre pilastri dell'ESG siano entità distinte e ugualmente importanti. Faremo passi positivi in ognuno di questi pilastri ambientali, sociali e di governance e ci impegniamo a dimostrare azioni e risultati reali e tangibili.

 

Ci siamo impegnati a investire 100 milioni di euro nei prossimi tre anni per garantire la parità di retribuzione tra i sessi, il che significa parità di retribuzione per lavori analoghi.

Abbiamo ridotto le nostre emissioni di gas serra del 60% dal 2008 e puntiamo a zero entro il 2030. La nostra politica sul carbone ci impegna a eliminare gradualmente il finanziamento al settore in tutti i mercati entro il 2028.

 

Abbiamo contribuito con oltre 40 milioni di euro alla corporate citizenship e alle iniziative filantropiche, oltre che all'istruzione di 100.000 giovani. Abbiamo identificato progetti strategici fondamentali con partner chiave per specifiche sfide sociali - tra cui l'inclusione lavorativa e l'empowerment femminile.

 

Con il Social Impact Banking abbiamo erogato più di 5.500 prestiti e più di 348 milioni di euro per sostenere imprenditori e proprietari di aziende a realizzare le loro ambizioni, a beneficio dell'intera comunità.

 

Oltre a mettere in pratica tutto questo all’interno della nostra banca, aiuteremo i nostri clienti e le nostre comunità ad essere più sostenibili. Il nostro nuovo modello di consulenza ESG per aziende e privati va proprio in questa direzione.