UniCredit major partner dell'Arena di Verona Opera Festival
Dal 1994 UniCredit è Major Partner dell'Arena di Verona Opera Festival, il Festival Lirico più spettacolare al mondo. Consapevoli del valore della cultura come motore di sviluppo sociale ed economico, da oltre 25 anni sosteniamo questa eccellenza italiana. In linea con il nostro purpose Empowering Communities to Progress, riteniamo che la costruzione di solide relazioni con i nostri principali stakeholder crei valore a lungo termine e crescita collettiva.
A testimonianza del nostro sostegno di lunga data al Festival dell'Opera dell'Arena di Verona, l'Anfiteatro Romano è stato recentemente restaurato grazie a un contributo congiunto di UniCredit e Fondazione Cariverona, un'azione concreta per aiutare uno dei più importanti simboli italiani conosciuti nel mondo a brillare con rinnovata bellezza.
Attraverso il contributo dato al restauro abbiamo collaborato a rendere questo palcoscenico, non solo un luogo di spettacolo, ma un museo a cielo aperto, unico e inimitabile.
Per il 2024 UniCredit è orgogliosa di sostenere e celebrare la 101esima stagione dell'Arena di Verona.
2024 Arena di Verona Opera Festival
Il 101esimo Arena di Verona Opera Festival, il Festival lirico più spettacolare al mondo di cui UniCredit è Major Partner fin dal 1994 quest'anno aprirà i battenti il 7 giugno, per concludersi il 7 settembre.
La stagione 2024 ha in cartellone 6 eventi serali: "La Grande Opera Italiana Patrimonio dell'Umanità" il 7 giugno, la danza spettacolare di "Roberto Bolle and Friends" tornerà per due date, il 23 e 24 luglio, mentre l'11 agosto gli ensemble areniani saranno protagonisti di una serata evento con la "Nona Sinfonia di Beethoven" e il suo inno alla gioia.
Il 21 agosto torna Plácido Domingo per una serata dalle atmosfere spagnole, il 27 e 28 agosto andrà in scena il balletto "Zorba il Greco", mentre il 1° settembre si terrà il secondo appuntamento lirico-sinfonico con gli avvincenti "Carmina Burana" di Orff.
Come da tradizione, numerose produzioni d'Opera, tra le quali Turandot, Aida, Il Barbiere di Siviglia, arricchiranno il programma 2024.
Tutti gli appuntamenti del 101° Arena di Verona Opera Festival 2024 sono già in vendita.
Per info su acquisto biglietti: Arena | UniCredit, Major Partner dell'Arena Opera Festival