UniCredit: sosteniamo lo sport, supportiamo le comunità
UniCredit sostiene l'arte, la cultura e lo sport come motore di sviluppo socio-economico e sostenibile.
La nostra banca paneuropea ha una lunga tradizione di sponsorizzazione di varie iniziative sportive in linea con i nostri valori.
Attraverso partnership, sponsorizzazioni e progetti, UniCredit promuove l'impegno culturale, supporta organizzazioni non-profit e promuove il benessere attraverso lo sport.
Sponsorizzazioni
UniCredit Bank crede nelle sponsorizzazioni sportive e sceglie di sponsorizzare eventi sportivi che si adattano al nostro posizionamento come banca per il futuro dell'Europa. Gli atleti rappresentano l'eccellenza, il desiderio di crescita e il lavoro di squadra a cui aspiriamo anche nel Gruppo. Lo sport ha un modo unico di catturare l'attenzione. Che si tratti di una squadra giovanile locale o di un evento globale, lo sport unisce le persone, promuovendo un senso di impegno, dedizione e passione. Siamo onorati di collaborare con eventi ed entità di così alto profilo.
Queste partnership riflettono la dedizione di UniCredit nel promuovere lo spirito sportivo, l'inclusione e la sostenibilità, migliorando al contempo la visibilità del marchio in tutta Europa attraverso eventi globali molto seguiti.
Alcune delle partnership della banca includono:
UniCredit e America’s Cup
UniCredit è Global Partner e Global Banking Partner della 37a America's Cup, una delle più rinomate competizioni veliche internazionali. Questa partnership è in linea sia con l'impegno di UniCredit per la sostenibilità sia con l'attenzione della gara sulle tecnologie innovative.
Davis Cup
UniCredit ha stretto una partnership con la Coppa Davis, uno dei tornei di tennis più importanti al mondo. La sponsorizzazione sottolinea valori condivisi come il lavoro di squadra e la determinazione e promuove il servizio di digital banking di UniCredit, "buddy", come Official Banking Partner.
Paralympic Sports
UniCredit sponsorizza la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (FISPES), supportando vari eventi nazionali e iniziative. Sostiene inoltre la FISPES Academy, volta a promuovere i giovani atleti paralimpici, sottolineando l'inclusione e le opportunità per gli atleti con disabilità.