UniCredit Nominata Miglior Banca in CEE e in Italia e miglior Investment Bank in Germania
UniCredit è stata riconosciuta "Best Bank", "Best Investment Bank" e "Best Bank for Sustainability" nell'Europa centro-orientale (CEE) da EMEA Finance.
Inoltre agli Euromoney Private Banking Awards 2024, UniCredit si è aggiudicata I premi di "Best International Private Bank" e "Best Bank for High-Net-Worth" in Europa centro-orientale.
Scopri di più sul nostro Comunicato Stampa
Prima banca paneuropea a ottenere la Certificazione Globale EDGE
Il riconoscimento è stato ottenuto per i significativi progressi che UniCredit ha compiuto nel campo dell'equità di genere e l'inclusione. Le banche del Gruppo in Ungheria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Croazia e Serbia, hanno ottenuto la Certificazione EDGE, già conseguita in Italia, Germania e Austria.
Euromoney Awards for Excellence 2023
UniCredit ha ricevuto nuovi riconoscimenti in nove categorie agli Euromoney Awards for Excellence 2023, tra cui Migliore Banca per ESG e Soluzioni Digitali in Austria, Migliore Banca per ESG in Repubblica Ceca. Nella precedente edizione dei premi Euromoney quest'anno, la banca era stata già riconosciuta come migliore banca in Austria, così come in CEE, in Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia e in Italia.
Scopri di più su Euromoney Awards for Excellence 2023*
*disponibile sono nella versione inglese
Society for Consumer Studies (ÖGVS) 2023
La nostra Banca in Austria è di nuovo salita ai vertici della classifica nella sottocategoria "Consulenza per gli investimenti" dello studio "Consulenza per gli investimenti 07/2023" fra le banche del Paese. La società indipendente di ricerca di mercato "Society for Consumer Studies" (ÖGVS), responsabile dello studio, ha condotto un'analisi comparativa di nove filiali bancarie nelle categorie: servizio, qualità della consulenza e trasparenza.
Scopri di più sulla stagione di premi del 3Q23
Zertifikate Award Austria 2023
onemarkets di UniCredit ha conquistato sei premi al Zertifikate Award Austria 2023. Le nostre speciali offerte per gli investitori hanno ricevuto riconoscimenti nelle seguenti categorie: Jury overall ranking, Primary Market, Capital Protected Certificates, Express Certificates, Reverse Convertibles and Audience Awards (Info & Service).
Scopri di più sulla stagione di premi del 3Q23
Miglior banca subdepositaria della CEE per Global Finance
Siamo stati nominati Migliore Banca subdepositaria dell'Europa centrale e orientale nell'ambito dei premi annuali 2023 della rivista Global Finance, aggiudicandoci anche sei premi nazionali come Migliore Banca subdepositaria in Austria, Bulgaria, Bosnia ed Erzegovina, Ungheria, Serbia e Slovenia. È il 14° anno consecutivo che UniCredit riceve questo prestigioso riconoscimento.
Euromoney Global Private Banking Awards 2023
Tre delle nostre Banche in CE&EE sono state premiate per il loro Private Banking d'eccellenza.Nell'annuale "Global Private Banking Awards 2023" di Euromoney, Schoellerbank in Austria si è aggiudicata il titolo di "Best Private Bank - International". In Bulgaria, a ottenere il riconoscimento come "Best Private Bank for High-Net-Worth Individuals" è stata UniCredit Bulbank e in Ungheria la banca locale è stata decretata "Best Private Bank - International".
Survey 2023 di Euromoney Trade Finance
UniCredit è stata anche nominata "CEE Market Leader" nella Survey 2023 di Euromoney Trade Finance. Il nostro Gruppo ha ottenuto 22 premi in varie categorie e aree geografiche, di cui 20 sono stati conseguiti da nostre Banche in CE&EE. Nella classifica "Best Service", UniCredit ha mantenuto il primo posto a livello globale per un altro anno consecutivo, oltre ad aver ottenuto un'ottima posizione nella categoria "Europa Centrale e Orientale" (CEE), in molti paesi, classificandosi al primo posto in Bulgaria, per la prima volta.
Top Employer per le nostre Banche CE&EE
All'inizio del 2023 UniCredit è stata riconosciuta "Top Employer" grazie ai risultati raggiunti dalle nostre Banche CE&EE in Austria, Bulgaria, Ungheria e Serbia. Questo importante rinoscimento è stato conferito anche alle nostre Banche in Italia e Germania. La certificazione "Top Employer" testimonia l'impegno di un'organizzazione a favore della costruzione di un ambiente di lavoro migliore, anche attraverso l'adozione di politiche e strategie HR d'eccellenza.