Skip to:
  1. Home
  2. Governance
  3. Operazioni societarie
  4. Fusione per incorporazione di Cordusio SIM S.p.A. in UniCredit S.p.A.
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Fusione per incorporazione di Cordusio SIM S.p.A. in UniCredit S.p.A.

 

Milano, 29 aprile 2022

 

Il Consiglio d'Amministrazione di UniCredit S.p.A., nella seduta del 27 aprile 2022, ha approvato la fusione per incorporazione di Cordusio SIM S.p.A. in UniCredit S.p.A. ("Fusione").
Si prevede che la Fusione sarà efficace con decorrenza dal 23 maggio 2022.

 

Milano, 25 marzo 2022

 

Il Consiglio d'Amministrazione di UniCredit S.p.A., nella seduta del 14 dicembre 2021, ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Cordusio SIM S.p.A. ("Cordusio SIM"), società incorporanda, in UniCredit S.p.A. ("UniCredit"), società incorporante (la "Fusione").

La Banca Centrale Europea ha rilasciato l'autorizzazione alla Fusione, ai sensi dell'Articolo 57 del Decreto Legislativo 1° settembre 1993 n. 385 (Testo Unico Bancario), in data 4 marzo 2022.


 

Avviso agli azionisti UniCredit S.p.A. ai sensi dell'art. 2505 Codice Civile e art. 84 Regolamento Consob 11971/1999

 

Milano, 25 marzo 2022

 

Si informa che - a seguito dell'autorizzazione rilasciata dalla Banca Centrale Europea ai sensi della vigente normativa - in data 23 marzo 2022 è stato depositato presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza, Brianza e Lodi, come previsto dall'articolo 2501 - ter, del Codice Civile, il progetto di fusione per incorporazione di Cordusio SIM S.p.A. in UniCredit S.p.A.
Come consentito dall'articolo 2505, comma 2, del Codice Civile, e dall'articolo 23 dello statuto sociale, la decisione in ordine alla fusione sarà assunta dal Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A. mediante deliberazione risultante da atto pubblico, ferma restando la facoltà riconosciuta dall'articolo 2505, comma 3, del Codice Civile ai soci di UniCredit S.p.A. che rappresentino almeno il 5% del capitale sociale di chiedere, entro il termine di otto giorni dal deposito del progetto di fusione presso il Registro delle Imprese, che la decisione di approvazione della fusione da parte di UniCredit S.p.A. sia adottata in forma assembleare.
La domanda dovrà essere indirizzata a UniCredit S.p.A. mediante posta elettronica certificata all'indirizzo corporate.law@pec.unicredit.eu corredata da certificazione comprovante la titolarità delle azioni.
La documentazione sulla fusione in oggetto è consultabile presso la sede sociale, sul sito internet di UniCredit S.p.A., nella sezione Governance, Operazioni societarie, al seguente indirizzo: https://www.unicreditgroup.eu nonché su quello del meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE" gestito da Spafid Connect S.p.A. (www.emarketstorage.com).