Marion Höllinger
Head of Germany
Marion Höllinger è entrata in Bayerische Hypotheken-und Wechselbank AG (ora UniCredit Bank GmbH) durante il suo apprendistato nel 1991. Dopo il Trainee Program, ha iniziato a lavorare come relationship manager per la clientela Affluent.
Negli anni successivi (1996-2009) ha maturato una preziosa esperienza come Head of Branch e Head of Branch network nelle divisioni Retail Banking e Small Business Clients, nonché nel Commercial Banking in diverse sedi. Nel frattempo, si è laureata in General Management presso la European School of Management and Technology.
Da gennaio 2010 a dicembre 2015 è stata Head of Area Landshut e Rosenheim e Head of Area Region South-East Bavaria; inoltre, è stata responsabile delle divisioni Retail Banking, Private Banking e Small Business Clients. Dal 2016 al 2018 ha acquisito una profonda conoscenza del retail banking in qualità di Head of Sales Management a Monaco e Head of Region Bavaria East.
Nel luglio 2018, dopo l'esperienza ad interim come Head of Region North ad Amburgo, è stata nominata Head of Sales Management and Sales Support; dal 2020 al 2021 è stata Head of Network Management e in questo ruolo ha guidato il segmento grandi aziende della Banca.
Nell'agosto 2021 è stata nominata Membro del Management Board di UniCredit Bank AG con la responsabilità di Private Clients Bank.
Nel marzo 2023 ha assunto il ruolo di Spokeswoman del Management Board di UniCredit Bank AG (ora Spokeswoman dell'Executive Board (CEO) di UniCredit Bank GmbH) e di Head of Germany; inoltre, è entrata a far parte del Group Executive Committee (GEC) di UniCredit S.p.A.