Titoli di studio
Master in diritto - Università Bocconi
Laurea in giurisprudenza - Università di Napoli
Ammessa all'Ordine degli Avvocati di Milano
Rita Izzo
Head of Group Legal - ad Interim
Rita ha iniziato la sua carriera come legale d'azienda nel 2001 in Albacom, società partecipata di British Telecom, dove si è occupata di contrattualistica nazionale ed internazionale, affari regolamentari e privacy. In parallelo, ha completato la sua pratica notarile.
Nel 2004 è entrata in Recordati, società chimica e farmaceutica quotata, dove ha fornito assistenza legale al business nazionale ed internazionale, ha seguito il contenzioso e iniziative di M&A e altre operazioni societarie, rivestendo vari ruoli da business lawyer a deputy general counsel e membro dell'organismo di vigilanza.
Rita è entrata in UniCredit nel 2008 e, negli anni, ha occupato varie posizioni legali a supporto del business in CE-EE Leasing, Banking e Global Banking Service. Dal 2016 al 2022 è stata Responsabile affari legali e societari e segretario del consiglio di UniCredit Services, la società di servizi del gruppo UniCredit. Dal 2020 ha inoltre assunto il ruolo di Group Head of Digital, Media and Operations Legal di UniCredit.
Nel Marzo 2024 è stata nominata ad interim Head of Group Legal.