Skip to:
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Bilancio di sostenibilità

  • 31

Dicembre 2011
Bilancio di Sostenibilità di UniCredit

L'undicesimo Bilancio di Sostenibilità di UniCredit descrive in sintesi il legame tra le strategie aziendali e la gestione delle relazioni con gli stakeholder e le principali attività svolte dal Gruppo nel corso dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2011.

Contestualmente al Bilancio Consolidato, anche il Bilancio di Sostenibilità 2011 di Gruppo è stato presentato all'Assemblea degli Azionisti, a seguito dell'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione.

 

Il Bilancio è redatto in conformità alle linee guida Sustainability Reporting Guidelines & Financial Services Sector Supplement definite nel 2008 e all'aggiornamento delle linee guida Sustainability Reporting Guidelines definite nel 2011 (versione 3.1) dal GRI-Global Reporting Initiative. Il processo di definizione dei contenuti e di determinazione della materialità è basato sui principi previsti dal GRI. Rispetto al 2010, è stata ulteriormente affinata la metodologia di determinazione della matrice di materialità. Per la rappresentazione delle iniziative per il territorio è stato adottato il modello London Benchmarking Group (LBG).

 

Il livello di applicazione GRI corrisponde ad A+. Il presente Bilancio è stato sottoposto alla revisione limitata da parte di KPMG S.p.A.