1. Home
  2. UniCredit Magazine
  3. Articoli
  4. 2024
  5. february
  6. UniCredit è naming partner della Regata Youth America's Cup
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

La nostra Banca debutta nel mondo della vela sostenendo la terza edizione della Youth America's Cup. Questa partnership è in linea con il costante impegno di UniCredit per sprigionare il pieno potenziale dei giovani, favorire uno sviluppo sostenibile e promuovere la crescita economica.

2:00 min

Come parte integrante della sponsorizzazione della 37a edizione dell'America's Cup, UniCredit è orgogliosa di sostenere la futura generazione di talenti che si sfideranno nella terza edizione della Youth America's Cup. La partecipazione della nostra Banca in questa iniziativa segna un nuovo, importante passo avanti nel nostro impegno per sprigionare il potenziale dei giovani e promuovere uno sviluppo economico sostenibile.

 

La Regata UniCredit Youth America's Cup si svolgerà dal 17 al 26 settembre a Barcellona e riunirà i migliori giovani velisti del mondo, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, provenienti da 12 Paesi. L'emozionante gara metterà alla prova spirito di squadra, intuizione, leadership e abilità.

 

 

 

 

“Sono orgoglioso di vedere che le nuove generazioni si avvicinano a uno sport che fa dello spirito di squadra, dell’intuizione e della determinazione nel perseguire un obiettivo comune i suoi principi base", ha dichiarato Andrea Orcel, Amministratore Delegato di UniCredit Group. "Come Gruppo siamo orgogliosi di essere partner di un evento che dà visibilità ai talenti e la massima importanza al rispetto di corrette prassi in ambito ESG. Un approccio pienamente in linea con la strategia di UniCredit.”

 

Andrea Orcel, CEO del Gruppo UniCredit

Accogliendo con entusiasmo quello che sarà uno dei momenti più importanti del ricco calendario dell'AC37, il CEO dell'America's Cup Event, Grant Dalton, ha sottolineato:

 

 

 

L'UniCredit Youth America's Cup porterà in luce i futuri talenti dell’America’s Cup e darà ai velisti di tutti i 12 Paesi coinvolti l’opportunità di far crescere potenziali nuovi team di America's Cup, portando questa competizione all’apice del successo. Vedere una flotta di AC40 al largo della costa di Barcellona con a bordo i migliori giovani velisti del mondo sarà un grande spettacolo. L'impegno di UniCredit a sostegno dei giovani talenti fa del Gruppo un partner perfetto di questo evento speciale.”

 

Grant Dalton, CEO di America's Cup

Scopri di più sulla competizione
 

Oltre ai sei team di America’s Cup già confermati (Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Stati Uniti, Italia, Svizzera e Francia), siamo lieti di dare il benvenuto ad altre sei iscrizioni da parte di Spagna, Paesi Bassi, Canada, Germania, Svezia e Australia, che si aggiungono dopo rigorose prove di selezione.

Prima dell'inizio della gara ufficiale, dal 10 al 15 settembre 2024 i nuovi team si eserciteranno in cinque giorni e mezzo di prove, mentre i partecipanti esperti saranno coinvolti in una sessione di mezza giornata. La competizione si svolgerà nella nuova foiling class più entusiasmante del mondo, l'AC40.


I turni di qualificazione iniziali vedranno un totale di otto gare per ogni gruppo e le prime tre squadre passeranno alla Serie Finale di quattro gare. La Finale del 26 settembre vedrà i due team migliori confrontarsi testa a testa in un match race conclusivo per aggiudicarsi il titolo. I vincitori saranno premiati con il trofeo UniCredit Youth America’s Cup.

La 37a edizione dell’America's Cup è gratuita per tutti gli spettatori che possono seguire le gare direttamente dalla costa. L’evento sarà trasmesso anche in diretta mondiale sui canali broadcast e online.


Leggi il comunicato stampa qui e il nostro precedente articolo sull'America's Cup qui.

GUARDA IL VIDEO