03 August 2020

Professionisti del settore finanziario posizionano HVB tra le migliori in un recente sondaggio

2:00 min

In un sondaggio in cui la rivista tedesca “Finance” ha chiesto a CFOs, Head of Finance e tesorieri di valutare diverse banche, HypoVereinsbank di UniCredit ha migliorato notevolmente il suo posto in classifica tra le “Corporate Hausbank”, raggiungendo il secondo posto.

I risultati del sondaggio, che ha raccolto riscontro da 120 addetti dei dipartimenti finanziari delle principali banche tedesche, dimostrano che HVB ha rafforzato la sua posizione nel settore bancario tedesco. Oltre a raggiungere il secondo posto nella categoria Hausbank, la banca ha raggiunto il terzo posto nella classifica generale, diminuendo significativamente il gap con il secondo posto.

HVB ha raggiunto un punteggio particolarmente alto per i servizi ai clienti corporate, ottenendo 8 punti in una scala da 1 a 10. La maggior parte degli intervistati ha dichiarato che la considerazione di HVB è parecchio elevata tra le PMI.

“Siamo sempre stati vicini ai nostri clienti, lavorando insieme a loro per trovare soluzioni consone ai loro bisogni mutevoli. Questo era vero sia prima della crisi e ancor più durante.” Ha detto Markus Beumer, Membro del Corporate Client Board di HypoVereinsbank. “I nostri clienti sanno che siamo a loro disposizione nel lungo periodo e il risultato del sondaggio di oggi ne è testimonianza”.

HVB si è posizionata tra le prime tre banche, in tre su sei delle categorie del sondaggio: per la gestione della liquidità/transazioni di pagamenti (terza), per finanziamento del credito (seconda) e per finanziamento commercio ed esportazioni, si è spostata invece al terzo posto, superando dei noti competitors di 5 punti in percentuale. HVB si è migliorata anche nelle categorie di DCM e M&A.