BANK AUSTRIA SUPPORTA I CLIENTI CON 2,7 MILIARDI DI EURO IN PRESTITI COVID
venerdì 17 luglio 2020
Robert Zadrazil, CEO di UniCredit Bank Austria, condivide il modo in cui la banca è stata ed è tuttora in prima linea per sostenere le aziende e le famiglie nel far fronte alle attuali sfide. #PartOfTheSolution
La pandemia di Covid-19 ha comportato grandi criticità per l’economia di tutto il mondo, inclusa l’Austria, dove il 50% delle aziende dipende dalle esportazioni. Dall’inizio della crisi, UniCredit Bank Austria ha concesso prestiti per circa 2,7 miliardi di euro e ha attuato decine di migliaia di moratorie, dimostrando ancora una volta di essere #PartOfTheSolution.
Inoltre, ogni garanzia di secondo livello sui crediti all’esportazione di OeKB (Oesterreichische Kontrollbank) è stata lavorata da UniCredit Bank Austria, per un importo di circa il 50%. Cifra notevolmente superiore alla quota di mercato abituale, di circa il 30%, il che dimostra che Bank Austria è un partner affidabile per i propri clienti, e il suo costante impegno a sostenere l’economia austriaca.
In qualità di banca leader nel settore del finanziamento del debito e del commercio, UniCredit Bank Austria è in grado di offrire ai propri clienti soluzioni su misura che li supportano durante la crisi, ad esempio aiutandoli ad accedere in modo rilevante e adeguato ai fondi stanziati dal governo, nonché nella gestione della liquidità e alla pianificazione finanziaria. Inoltre, UniCredit Bank Austria mette disposizione il suo ampio know-how finanziario alle aziende per consentire loro un tempestivo riavvio dei motori.