HYPOVEREINSBANK DÀ UNA SPINTA ALL’ECONOMIA CON 2,5 MILIARDI DI EURO
mercoledì 15 luglio 2020
Hypoereinsbank si conferma leader nell’erogazione di prestiti pubblici in Germania con 2,5 miliardi di euro approvati a favore di oltre 2.500 aziende tedesche. Obiettivo: aiutarle a gestire l'impatto di Covid-19 #PartOfTheSolution
HypoVereinsbank conferma il suo impegno a supporto delle aziende tedesche colpite dalla pandemia di Covid-19, dimostrando ancora una volta di essere #PartOfTheSolution. Dall’annuncio delle misure di aiuto di Stato a metà marzo 2020, ha approvato prestiti pubblici a 2.500 aziende per un valore totale di 2,5 miliardi di euro. Il team della banca specializzato nei programmi di KfW e delle banche di sviluppo dei Länder federali è stato ulteriormente rafforzato durante la crisi con specialisti in start-up e in successione aziendale. Grazie alla sua posizione già forte nel settore dei prestiti pubblici in Germania, la quota di mercato di HypoVereinsbank in questo settore è pari a 1,5 volte la quota di mercato dei tradizionali prestiti alle imprese.
Markus Beumer, responsabile del Commercial Banking – Unternehmen Bank, di HypoVereinsbank, afferma: “in qualità di partner affidabile e consolidato del Mittelstand tedesco, siamo al fianco dei nostri clienti, sostenendoli con il nostro know-how in materia di finanziamento e istruttoria – soprattutto in una situazione difficile come questa. Ci siamo preparati fin dall’inizio ad una forte richiesta di prestiti pubblici e abbiamo costantemente tenuti aggiornati i nostri clienti sui nuovi programmi e sulle ultime novità attraverso colloqui one-to-one con i nostri esperti. Questo ci ha permesso di sostenere le imprese durante la crisi e di fornire loro rapidamente la liquidità necessaria. Continuiamo a lavorare con il massimo impegno con i nostri clienti per aiutarli ad uscire dalla crisi il più rapidamente possibile”