UNICREDIT SOSTIENE L’INNOVAZIONE AL WIRED NEXT FEST
mercoledì 08 luglio 2020
Il più grande evento Italiano dedicato all’innovazione discuterà come far ripartire il paese e superare le sfide causate dalla pandemia
ired Next Fest è una serie di sei appuntamenti digitali e un grande evento finale, in cartellone il 10 e 11 ottobre a Milano, durante i quali esperti e opinion leader di rilievo nazionale e internazionale discuteranno come la scienza, il business, la tecnologia, la ricerca e l’innovazione, giocano un ruolo per rispondere alle attuali sfide e per favorire il futuro sviluppo economico dell’Italia.
In linea con la campagna UniCredit per l’Italia, la banca è il Main Partner dell’evento. Investire in sostenibilità, innovazione e digitalizzazione è fondamentale per rispondere al bisogno di cambiamento e sostenere le comunità locali con azioni concrete.
Il terzo appuntamento, che si terrà il 9 luglio, è dedicato all’Open Innovation.
Nel suo intervento, visibile in diretta streaming alle 16.35, Claudia Vassena, UniCredit Head of Digital Channels, parlerà di Open innovation e Open banking. Rifletterà inoltre sull’importanza dell’innovazione nel dare una risposta all’emergenza Covid e far ripartire l’attività economica.
UniCredit è fortemente impegnata nello sviluppo di prodotti e servizi che soddisfino i bisogni dei clienti. Ha significativamente rinforzato la sua offerta digitale anche attraverso collaborazioni con altri attori dell’ecosistema digitale. Un esempio di progetto di Open Innovation della banca è UniCredit StartLab, un programma di accelerazione per start-up.
Per maggiori informazioni e per seguire l’evento visita: https://next.wired.it/