04 June 2020

UniCredit ha lanciato, insieme a SACE e Microsoft, un ciclo di 8 digital talk con docenti universitari, ricercatori, professionisti e giornalisti per capire come ripartire grazie a innovazione e internazionalizzazione

2:00 min

Vuoi imparare ad affrontare i nuovi scenari economici causati dalla pandemia? Allora è il tuo momento.

A partire dal 9 giugno prenderà il via la Digital & Export Business School, un percorso formativo lanciato da UniCredit grazie a una nuova partnership con SACE e Microsoft. L’iniziativa vedrà un esperti e imprenditori  confrontarsi su come affrontare i nuovi scenari economici disegnati dalla pandemia.

Tale percorso, che prevede inizialmente otto talk, rappresenta solo la prima parte di un programma destinato a durare oltre la stagione estiva. Da ottobre a dicembre, infatti, il programma continuerà con 20 sessioni di live coaching, una in ogni regione italiana, dedicate ad approfondimenti su tematiche tecniche con esperti di UniCredit, SACE e Microsoft.

Durante tutto il programma le imprese potranno consultare gratuitamente informazioni on-demand sulla piattaforma Education to Export.

“La pandemia ha imposto alle nostre imprese una sfida molto impegnativa – ha dichiarato Andrea Casini, Co-Ceo Commercial Banking Italy di UniCredit – ponendole improvvisamente non semplicemente di fronte a una crisi di liquidità, ma anche alla necessità di cambiare in tempi rapidissimi il proprio approccio al lavoro, con l’urgenza di intercettare le nuove modalità di fare business. Per tale ragione abbiamo lanciato la Digital & Export Business School, insieme a due partner strategici come SACE e Microsoft, un’opportunità unica per raccogliere informazioni e riflettere sulle possibili strade da seguire per rilanciare la crescita. Questo corso è un altro esempio di come UniCredit stia lavorando attivamente per supportare l’economia reale”.

Per maggiori informazioni sulla scuola visitate.