15 May 2020

UniCredit continues to demonstrate its support for Italian companies affected by the Covid-19 pandemic. To date, it has disbursed over €500 million to 23,000 SMEs that have applied for a state guaranteed loan of up to €25,000

2:00 min

UniCredit ha erogato più di 500 milioni di euro a 23 mila aziende italiane che hanno presentato le richieste per un finanziamento fino a 25mila euro con garanzia dello Stato, sulla base del decreto liquidità. La banca ha infatti rafforzato e accelerato il processo per i finanziamenti richiesti, anticipando l’erogazione in attesa di ricevere la garanzia da parte del Fondo centrale.

 

Remo Taricani, Co-CEO Commercial Banking Italy di UniCredit ha commentato: “C’è stato un notevole interesse verso  questi finanziamenti, abbiamo ricevuto un numero di richieste 60-70 volte superiore a quello che gestiamo normalmente. Per garantire che l’aiuto arrivi a chi ne ha bisogno, abbiamo destinato 450 persone in più alla gestione di questa specifica attività, tutte operanti da remoto. Grazie al forte impegno del team siamo stati in grado di velocizzare in modo significativo le operazioni richieste e di fornire rapidamente tutto il supporto necessario. Continuiamo a lavorare duro per sostenere le imprese italiane in questa fase così complessa.”