UNICREDIT FINANZIA ELETTRA INVESTIMENTI CON 21,5 MILIONI DI EURO
giovedì 07 maggio 2020
UniCredit continua a dimostrare il suo sostegno alle aziende italiane colpite dall'emergenza Covid-19 con 21,5 milioni di euro di nuovi finanziamenti per Elettra Investimenti
Elettra Investimenti è una società ad elevato contenuto innovativo, che si occupa di generazione di energia, anche da fonti alternative, e di gestione di impianti ad alta efficienza per la sostenibilità ecoambientale.
Il finanziamento di 21,5 milioni di euro – eseguito completamente in digitale – è stato realizzato in parte grazie alle garanzie rilasciate da SACE nell’ambito del programma Garanzia Italia e in parte grazie all’emissione di un minibond da parte di UniCredit.
Il finanziamento sarà utilizzato per sostenere il piano di investimenti di Elettra per il periodo 2020-21. Questo finanziamento dimostra ancora una volta che UniCredit è pronta e operativa rispetto a tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità.
Fabio Massimo Bombacci, Amministratore Delegato di Elettra Investimenti, ha dichiarato: “Devo ringraziare UniCredit e SACE per il loro sostegno. Anche in un momento complicato e difficile come quello attuale, ci hanno messo in condizione di spingere e far crescere il nostro business.”
Fabio Massimo Bombacci, CEO, Elettra Investimenti