UNICREDIT A SUPPORTO DELLA CRESCITA STATUNITENSE DI UN ICONICO BRAND ITALIANO
lunedì 02 novembre 2020
La controllata statunitense di Rovagnati Spa si è assicurata un finanziamento di 12 milioni di dollari da parte di UniCredit
UniCredit ha concesso un finanziamento di 12 milioni di dollari, a favore di Rovagnati US Holding, Inc., controllata statunitense di Rovagnati Spa, iconica azienda italiana specializzata nella produzione di salumi.
Il finanziamento che ha durata 5,5 anni concluso grazie al supporto finanziario della filiale newyorkese di UniCredit è dedicato alla costruzione di uno stabilimento produttivo a Vineland (New Jersey) che sarà completato entro il 2021, aiutando così il processo di internazionalizzazione e la strategia di crescita del brand.
Rovagnati esporta in molti paesi europei ed extra europei come Francia, Belgio, Germania, Singapore, Hong Kong e Stati Uniti d’America, dove i prodotti Made in Italy sono fortemente apprezzati.
“Negli Stati Uniti il mercato dei Salumi genera un giro d’affari annuo di circa 24 miliardi di dollari, mentre le importazioni di salumi dall’Italia superano di poco i 120 milioni di euro. L’unicità delle nostre filiere e la capacità di realizzare prodotti ad alto contenuto valoriale, crea dunque uno spazio significativo di sviluppo per l’intera categoria. Il nuovo impianto produttivo del NJ ci consentirà di aumentare la nostra presenza nel continente” ha dichiarato un rappresentante di Rovagnati
“Il supporto di UniCredit alle attività statunitensi di Rovagnati – sottolinea Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit – eccellenza italiana dell’agroalimentare, risponde al nostro impegno a sostenere le aziende in settori strategici per l’economia italiana e a voler essere parte della soluzione. Grazie alla sinergia tra l’area corporate di Monza e Brianza e la filiale newyorkese di UniCredit, l’operazione permette a UniCredit New York di diventare un importante punto di riferimento negli Stati Uniti”