COSA CI RISERVA IL FUTURO DELLA MODA?
lunedì 30 novembre 2020
In occasione dell'evento UniCredit The Age of New Visions di UniCredit, Nomisma ha illustrato i cambiamenti inaspettati nel settore della moda e sulle abitudini dei consumatori
Durante il primo evento The Age of the New Visions tenutosi a Firenze, un forum digitale organizzato da UniCredit in collaborazione con Pitti Immagine, Camera della Moda, Altaroma e Nomisma, quest’ultima ha presentato il suo report incentrato sui cambiamenti inaspettati nel settore moda e sulle abitudini dei consumatori.
La pandemia ha trasformato la domanda finale, che è stata ridefinita in termini di valori e bisogni, imponendo anche trasformazioni nella filiera della moda.
Nuovi stili di vita come lo smart working ridefiniscono le modalità di acquisto, mentre l’emergenza sanitaria generale ha portato a una maggiore attenzione al benessere, alla qualità della vita, incidendo sulle scelte di acquisto dei consumatori.
Per essere credibili e per intercettare le esigenze dei clienti, soprattutto delle nuove generazioni, è ormai indispensabile che le aziende del settore moda individuino nuove strategie di comunicazione.
To watch the full event recording visit.