COME BANCA, SIAMO PARTE DELLA SOLUZIONE
venerdì 11 settembre 2020
L'ultimo Leadership Team Meeting di UniCredit si è concentrato sulla salute e la sicurezza, sull'importanza della cultura di Gruppo e sull'accelerazione del piano Team 23 della banca
Mercoledì, i 500 top manager di UniCredit hanno partecipato all’ultimo Virtual Leadership Team Meeting (LTM) della banca per un aggiornamento su come il Gruppo sta affrontando la pandemia Covid-19 e sui piani futuri per muoversi con successo nei prossimi mesi.
L’evento ha visto anche una conversazione tra l’AD Jean Pierre Mustier e Carlo Ratti, socio fondatore della “Carlo Ratti Associati” e membro del Transformation & Innovation Advisory Board (TIAB) di UniCredit. Insieme hanno riflettuto sull’impatto futuro di Covid-19 sulla vita lavorativa delle persone e sui comportamenti dei clienti, concordando sull’importanza dell’innovazione per rendere UniCredit più efficace e orientata al cliente.
Dall’evento sono emersi tre importanti messaggi chiave:
La salute e la sicurezza rimangono la nostra prima priorità
La salute e la sicurezza rimarranno la nostra massima priorità e continueremo a basare le nostre decisioni sui dati e non sulle date. Manterremo il nostro approccio conservativo e graduale, per proteggere la salute e la sicurezza delle nostre persone e dei nostri clienti.
Le interazioni fisiche sono fondamentali per rafforzare la nostra cultura di Gruppo
L’ufficio continuerà a essere un elemento importante della nostra vita professionale, fornendo interazioni umane che sono una parte essenziale delle nostre relazioni. Il nostro obiettivo è quello di tornare gradualmente in ufficio, mantenendo la flessibilità attraverso soluzioni di lavoro a distanza.
Covid-19 ha richiesto un’accelerazione di Team 23
Lavoriamo costantemente per migliorare il nostro modo di lavorare, rivedendo il nostro modello di servizio al cliente per potenziare le interazioni a distanza, attraverso i nostri molteplici canali integrati. Covid-19 ha accelerato il cambiamento dei comportamenti dei clienti, incoraggiandoci a essere più veloci per seguirli, rimanendo sempre un passo avanti alle loro esigenze in mutamento.
Continueremo a fare leva sui nostri progressi nel mobile banking, nei call center, nell’internet banking e nel passaggio alle filiali paperless. Allo stesso tempo, rafforzeremo la nostra transizione verso un vero approccio “omni-canale”, fornendo a tutti i clienti UniCredit la stessa customer experience, indipendentemente dal canale che preferiscono utilizzare.