17 March 2021

UniCredit ha organizzato il suo workshop annuale sul Working Capital, per continuare a essere parte della soluzione per i suoi clienti corporate

2:00 Min

L'ottimizzazione del capitale circolante è emersa come una priorità sempre più impellente per le nostre aziende corporate nel corso dell'ultimo anno. Sono state infatti chiamate a sostenere i loro bilanci e la loro supply chain, facendo fronte ai venti contrari del contesto macro-economico.

 

Fin dall'inizio, UniCredit si è dimostrata ben equipaggiata per soddisfare queste esigenze con il suo approccio olistico e il suo team dedicato di esperti di gestione del capitale circolante.

 

Per comprendere l'importanza rivestita dalle soluzioni di Working Capital, puoi rivedere la video intervista a Beatrice Binda, co-Head of Working Capital Sales Commercial Banking Italy sul nostro sito.

 

Per mantenere elevati gli standard della nostra offerta e incoraggiare il nostro team a raggiungere nuovi traguardi, UniCredit ha ospitato il 9 marzo il suo annuale Working Capital Workshop, riunendo membri del team provenienti da diversi Paesi e linee di business, per approfondire la loro conoscenza del capitale circolante e aggiornarli sulle ultime soluzioni disponibili, dalle tecniche innovative ai nuovi strumenti digitali.


Giovanni Solaroli e Luca Corsini, Co-Head di Global Transaction Banking.

 

"Il capitale circolante rimane di fondamentale importanza strategica sia per le banche che per i suoi clienti. Questo evento, il più grande finora realizzato grazie alla nostra infrastruttura digitale, fornisce ai nostri colleghi le conoscenze necessarie per ascoltare i problemi dei clienti, analizzare i loro bilanci e identificare la giusta soluzione rispetto a un'ampia gamma."