UniCredit nominata miglior banca per il cash management in Europa occidentale in occasione dei premi “Global Banking & Finance Review Treasury & Cash Management Banking Awards 2021”.

 

2:00 min

Il team Global Transaction Banking di UniCredit ha dato continuità alla serie dei propri successi in questi anni, conquistando il massimo riconoscimento ai premi Global Banking & Finance Review 2021 dove la banca è risultata la migliore dell'Europa occidentale per il cash management.

Per la banca, la vittoria è il frutto di un anno di forti investimenti in tutta l'offerta di cash management, grazie allo sviluppo di nuovi strumenti digitali, come l'aggregazione dei conti e la firma digitale dei documenti, e all’ottimizzazione di quelli esistenti, tra cui conti virtuali, pagamenti istantanei e SWIFT gpi.

In particolare, i giudici sono stati colpiti dall’UniCredit Online Aggregator, un'innovativa soluzione di cash management multi-banca che si basa sui principi dell'open banking per dare ai clienti aziendali l'accesso a tutti i loro conti bancari con le banche dell'UE tramite un’unica interfaccia. 

 

"Siamo molto felici di essere ricompensati con il raggiungimento di un traguardo così importante in Europa occidentale, una regione strategica per la banca, dove operiamo in alcuni dei nostri mercati principali", afferma Raphael Barisaac, Global Head of Cash Management e Global Co-Head of Trade di UniCredit. "E' poi particolarmente piacevole ricevere questo riconoscimento per il nostro servizio di aggregazione online, che permette ai clienti di rivedere i loro saldi e di eseguire pagamenti sui loro conti con più banche attraverso un'unica piattaforma UniCredit. Lo sviluppo di soluzioni come questa dimostrano la nostra capacità di continuare a supportare i clienti in un contesto difficile, facendoci contemporaneamente promotori dell'innovazione".