Tutto pronto per l’avvio della prima edizione itinerante delle finali di Coppa Davis by Rakuten con UniCredit Official Bank della competizione. Da oggi al 5 dicembre, i più grandi campioni del tennis si sfideranno sui campi di Torino, Innsbruck e Madrid.

A partire da oggi, Torino e Innsbruck insieme a Madrid ospiteranno la prima fase di Davis Cup by Rakuten Finals 2021 che poi culminerà con semifinali e finale nella capitale spagnola. In Austria, dove le misure anti-Covid si sono intensificate negli ultimi giorni, si giocherà a porte chiuse.

 

UniCredit, Official Bank della competizione, è orgogliosa di essere partner della Coppa Davis by Rakuten Finals sia per la presenza della banca nei territori in cui si svolge la competizione, sia per la condivisione dei principi fondamentali del tennis, per l'impegno della Banca in termini di sostenibilità e l'aumento dell'interesse verso questo sport grazie alla digitalizzazione.

 

"UniCredit è lieta di sponsorizzare la Coppa Davis perché rispecchia perfettamente il nostro posizionamento di banca commerciale paneuropea - ha dichiarato Andrea Orcel, Amministratore Delegato di UniCredit S.p.A.- I tennisti professionisti rappresentano l'eccellenza, la crescita personale e il lavoro di squadra. Valori, questi, a cui tutto il Gruppo si ispira. La Coppa Davis è uno dei principali eventi internazionali del tennis e siamo davvero onorati di poter collaborare per quest'anno, ospitando tre eventi chiave in due dei nostri mercati importanti e in crescita del Gruppo".

 

Un Ace per il futuro

Durante la competizione, la Banca assegnerà il premio speciale “Aces4TheFuture” ad ogni ace realizzato nella fase iniziale del torneo con scopi benefici.