Continua la storia di successo di UniCredit Certificate
mercoledì 02 febbraio 2022
Gli importanti riconoscimenti conquistati agli Italian Certificate Awards 2021 e ai ZertifikateAwards 2021/2022 in Germania sottolineano ancora una volta la nostra capacità, anno dopo anno, di innovare e adattare la nostra offerta di prodotti alla domanda dei clienti facendo leva sulla stretta collaborazione tra tutti i canali di distribuzione.
Lo scorso novembre, UniCredit onemarkets Germany ha ottenuto il miglior risultato della propria storia ai ZertifikateAwards 2021/2022 in Germania, dove è stata premiata in 6 diverse categorie e insignita, per il secondo anno consecutivo, del titolo di Miglior Issuer di certificati tedesco secondo la classifica generale stilata dalla giuria.
I successi di UniCredit Certificate sono quindi proseguiti in Italia, alla 15° edizione degli Italian Certificate Awards 2021, organizzati da Triboo e Certificati e Derivati, nel corso dei quali UniCredit ha ricevuto molteplici riconoscimenti, confermando la forte leadership nel settore dei Certificati italiani nel corso del 2021:
- 1° posto nel “Premio speciale Certificate Journal”, come emittente più innovativa su servizi al cliente, comunicazione e formazione;
- 1° posto nel “Premio Speciale WALL STREET ITALIA”, come emittente più importante per la continuità dell'offerta di prodotti e il forte contributo alla crescita del mercato dei Certificati negli ultimi anni;
- 1° posto come “Miglior certificato a capitale protetto condizionato”;
- 2° posto come “Miglior emittente dell’anno”;
- 2° posto al “Premio Speciale Best Distribution reti private”;
- 3° posto an “Premio Speciale Best Distribution reti bancarie”.
Marco Bales, Co-Head of Client Risk Management, UniCredit Client Solutions ha commentato:
"Siamo grati di continuare a ricevere questi importanti premi nel mondo dei Certificate. Siamo stati uno dei primi emittenti ad entrare nel mercato dei Certificati in Italia più di 20 anni fa. Da allora, siamo impegnati a garantire l'alta qualità della nostra ampia offerta di prodotti, mantenendo sempre l'educazione e la formazione degli investitori al centro delle nostre iniziative. Un approccio complessivo che è stato apprezzato e ricompensato da questi importanti riconoscimenti".
Ha aggiunto Remo Taricani, Responsabile del Network UniCredit in Italia:
“Siamo molto lieti che questi recenti premi confermino il valore della collaborazione su tutti i canali distributivi in Italia, in particolare sulle reti interne del Gruppo che comprendono i segmenti Retail, Private e Wealth Management. Accanto alla ricca offerta di prodotti di Individual Solutions Factory, sono lieto di poter far leva sull'eccellente sforzo commerciale delle nostre Reti, che ci ha permesso di rimanere vicini ai nostri clienti dimostrando la qualità della nostra distribuzione. Ringrazio tutti i nostri team che lavorano sodo per aver ottenuto questi prestigiosi riconoscimenti."