In UniCredit lavoriamo quotidianamente per offrire ai nostri stakeholder non solo i migliori prodotti e servizi, ma anche per renderli disponibili in modo digitale, integrato e soprattutto sicuro. Grazie alla nostra nuova campagna, che verrà lanciata a breve, potrai imparare a vivere il digitale in modo sicuro seguendo alcuni semplici ma essenziali suggerimenti.

2:00 min

Quando accetti i cookies tecnici su un sito, quando fai l’aggiornamento del tuo device, o inserisci una password complessa - con numeri, lettere e caratteri speciali – nel tuo account su un sito di e-commerce, quando individui una potenziale e-mail di phishing e la cancelli… ecco cos’è la cyber security, tutto questo e molto altro ancora.
 

Pensa a quante informazioni e dati condividi più o meno consapevolmente ogni giorno nella tua vita online, dai social media a tante piccole cose che ora fai solo online: prenotare una visita medica, acquistare un biglietto per il cinema, seguire una lezione di yoga o pilates.
 

Ecco perché la cyber security è molto importante. In UniCredit lavoriamo ogni giorno non solo per offrire ai nostri stakeholder i migliori prodotti e servizi - inclusi i servizi di pagamento - ma anche per metterli a tua disposizione in modo digitale, integrato e soprattutto sicuro.  

Con questo obiettivo continuiamo a investire per rafforzare le nostre difese di cyber security e sensibilizzare i nostri clienti e stakeholder sull’importanza della protezione dei propri dati e device, in modo da scongiurare furti di dati ed identità digitale, ma anche potenziali tentativi di frode online.
 

Per aiutarti a vivere il digitale in tutta tranquillità abbiamo pensato a un piccolo percorso di educazione alla sicurezza digitale che include tutti quei suggerimenti per essere sempre sicuro e protetto: come proteggere i tuoi device, riconoscere un sito sicuro e sfuggire alle trappole del social engineering e molto altro ancora.
 

Continua a seguirci! In arrivo a breve il video “Password sicura: come costruire una password efficace ed evitare rischi di sicurezza”. Scoprirai cosa significa per noi essere una vera banca digitale

 

Alla prossima!