90.000 ALBERI PER LA FORESTA UNICREDIT
mercoledì 09 dicembre 2020
La foresta UniCredit compenserà l’anidride carbonica e darà possibilità di piantare i propri alberi ai dipendenti
UniCredit sigla una collaborazione con Treedom, piattaforma online che consente di piantare alberi a distanza e seguire la loro crescita online. L’iniziativa darà vita alla Foresta UniCredit, composta da 90.000 nuovi alberi che verranno piantati in Italia, Colombia, Haiti, Kenya, Madagascar e Tanzania.
Questa foresta contribuirà a ridurre le emissioni di anidre carbonica globale di circa 20.500 tonnellate nei prossimi dieci anni, pari alle emissioni prodotte da circa 4.400 auto in un anno (fonte: EPA Greenhouse Gas Equivalencies Calculator). I primi alberi sono già stati piantati e si aspetta di concludere il progetto a Marzo 2021.
Tutti i dipendenti del gruppo avranno la possibilità di essere coinvolti nel progetto, piantando gratuitamente il proprio albero nella Foresta UniCredit. Saranno inviate a tutti le istruzioni su come registrarsi e riscattare il proprio albero sulla la piattaforma Treedom, su quale possono anche tracciare la crescita degli alberi. Inoltre, i colleghi che vorranno piantare più alberi riceveranno uno speciale sconto.
Il progetto è in linea la Global Week of Climate Action 2019, durante la quale il Gruppo ha incoraggiato dipendenti e clienti a scambiare idee su ciò che UniCredit può fare per fare la differenza. La creazione della Foresta aziendale UniCredit è stato proprio uno dei progetti emersi da questo scambio ed è stata seguita da vicino dal nostro Millennial Board, composto da dipendenti di età compresa tra i 22 e i 32 anni, che lavorano per sensibilizzare visioni delle nuove generazioni all’interno della banca e per proporre nuove idee e soluzioni.