23 December 2020

Scopri di più sulla nostra Settimana della Diversità e dell'Inclusione 2020 e scopri come UniCredit si impegna a promuovere una cultura inclusiva in tutto il Gruppo

2:00 Min
UniCredit è fermamente impegnata a promuovere un ambiente di lavoro che abbracci i nostri valori fondamentali di Etica e Rispetto. Sappiamo che le azioni parlano più delle parole e che tutti noi dobbiamo agire in modo da favorire l'inclusione e promuovere la collaborazione. Questi sono alcuni degli argomenti che sono stati discussi durante la Settimana della Diversità e dell'Inclusione, che si è svolta quest'anno online.

Durante i cinque giorni abbiamo trattato di questioni relative all'inclusione e ci siamo scambiati idee. In totale sono stati organizzati 120 eventi, in 15 Paesi, che hanno offerto la possibilità di ascoltare le voci di tutto il nostro Gruppo per un totale di 270 tra relatori esterni, presentatori e ospiti.

Più di 21.000 colleghi hanno partecipato a 145 ore di workshop, sessioni di coaching e discussioni online dedicate ai temi della D&I, rendendo la settimana un vero successo.

Parlando dell'iniziativa, il nostro CEO Jean Pierre Mustier ha ribadito l'impegno di UniCredit a diventare il miglior datore di lavoro del settore bancario e ha ricordato a tutti noi l'importanza dell’essere sempre concentrati sulla Diversità e l’Inclusione: "Ognuno di noi dovrebbe decidere almeno un'azione per migliorare l'inclusione qui in UniCredit. Dobbiamo tutti lavorare attivamente su questo aspetto, sia durante la nostra Settimana della diversità e dell'inclusione sia durante tutte le altre 51 settimane dell'anno. Questo fa parte del nostro impegno di … Fare sempre la cosa giusta!”

Potete saperne di più su tutte le iniziative che si sono svolte durante la settimana del D&I consultando il Report ora disponibile qui per il download.