16 July 2020

Nell'ambito del progetto Art4Future di UniCredit, la Banca sostiene i giovani artisti insieme al MAMbo, il Comune di Bologna e l'Istituzione Bologna Musei

2:00 min

Il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna ha aperto ufficialmente il Nuovo Forno del Pane: il nuovo assetto della Sala delle Ciminiere, rivisitato con le aree assegnate ai 12 giovani artisti per portare avanti i propri progetti. Il Nuovo Forno del Pane è stato presentato al pubblico il 14 luglio ed entra nel vivo il progetto che ridefinisce l’identità del museo, mettendone gli spazi a disposizione della comunità creativa di Bologna.

UniCredit è Main Partner del progetto e contribuirà in diversi modi, sostenendo direttamente gli artisti. Ad esempio, a ciascun artista selezionato è stato erogato un incentivo di euro 2.000,00 a disposizione per un concreto avvio dell’attività di produzione.

La partnership col MAMbo si inserisce nel progetto Art4Future di UniCredit, volto a valorizzare giovani artisti contemporanei attraverso iniziative specifiche. “Siamo entusiasti e orgogliosi di sostenere questa iniziativa – sottolinea Maurizio Beretta, Head of Group Institutional Affairs & Sustainability di UniCredit -. Contribuendo alla realizzazione del Nuovo Forno del Pane, prendiamo attivamente parte al sostegno all’arte per ricominciare dopo l’emergenza Covid-19. Questo a conferma dell’impegno concreto di UniCredit a sostegno della cultura, nelle sue diverse forme e soprattutto dei giovani artisti che possono così esprimere il loro talento in qualunque luogo.”