08 June 2020

Mentre continuiamo a monitorare l’evolversi della situazione e a seguire le nostre 10 Golden Rules per proteggere i nostri colleghi e i nostri clienti, abbiamo modificato alcuni punti del nostro protocollo, principalmente in merito all’uso dei dispositivi di protezione individuali, alle regole da seguire per i meeting e alla riapertura dei nostri edifici

2:00 min

Grazie al vostro impegno straordinario e alle misure prese attivamente e con largo anticipo, siamo riusciti a gestire con successo l’emergenza degli ultimi mesi. La salute e la sicurezza dei nostri colleghi e dei nostri clienti sono e rimangono le nostre priorità assolute e, come sapete, le nostre decisioni sono basate su dati, non date. Con l’evolversi della situazione abbiamo modificato alcuni punti del nostro protocollo, principalmente in merito a dispositivi di protezione individuali, regole da seguire per i meeting e riapertura dei nostri edifici.

 

Per prima cosa, l’uso di mascherine rimane obbligatorio in tutte le nostre sedi, con l’eccezione del caso in cui un/a dipendente sia seduto/a e lavori da solo/a nel proprio ufficio.

 

In secondo luogo, i business meeting sono ora consentiti nei nostri edifici, ma solo nelle sale a essi dedicate, nel rispetto della capienza indicata all’esterno della sala stessa e, preferibilmente, solo tra colleghi. I partecipanti sono tenuti a mantenere tra loro la distanza prescritta dai regolamenti vigenti nei loro Paesi. Abbiamo anche incrementato la frequenza degli interventi di pulizia delle sale riunioni e sono stati messi a disposizione prodotti per la sanificazione: siete tutti invitati a usarli prima e dopo ogni incontro.

 

In terzo luogo, il rientro dei dipendenti nei nostri edifici andrà avanti in maniera graduale. La capienza massima degli edifici sarà rivalutata, sempre tenendo in considerazione la criticità delle attività svolte e la volontà dei colleghi di tornare nei loro uffici. Allo stesso tempo, continueremo a monitorare i livelli di occupazione giornaliera, introducendo una rotazione tra colleghi della stessa divisione e dipartimento, nel rispetto della capienza massima concordata. Lo smart working rimane la modalità di lavoro preferita per i dipendenti che lavorano negli edifici principali.

 

Nel documento allegato trovate ulteriori dettagli sulle modifiche al protocollo. Per saperne di più sulla versione più recente delle nostre Golden Rules on Health & Safety, vi invitiamo a guardare questo video o a leggere questo articolo.

 

Abbiamo anche aggiornato le nostre restrizioni ai viaggi. A partire dal 15 giugno, i viaggi da/per e all’interno di USA, Brasile e Russia resteranno vietati, mentre saranno consentiti i viaggi di lavoro indispensabili per tutte le altre destinazioni. Questi viaggi di lavoro, considerati indispensabili, dovranno essere sempre approvati dai vostri manager. Vi chiediamo inoltre di continuare a rispettare tutte le disposizioni locali inerenti ai viaggi.

 

In UniCredit manterremo sempre i più elevati standard di sicurezza per proteggere la salute di colleghi e clienti. La vostra sicurezza continuerà a essere la nostra priorità assoluta: su questo non faremo compromessi.

 

Restate in salute e al sicuro. Insieme continueremo sempre a… Fare la Cosa Giusta!