L’IMPEGNO DI UNICREDIT PER LA SICUREZZA DELLE SUE PERSONE
giovedì 05 novembre 2020
In questi tempi senza precedenti e di fronte alla seconda ondata della pandemia, molti dei nostri Paesi stanno vivendo un periodo difficile. UniCredit è pronta per affrontarlo
In UniCredit, monitoriamo costantemente la situazione in tutte le nostre aree geografiche e adottiamo sempre misure prudenti e caute in linea con le raccomandazioni del Governo, se non superiori.
Alla luce dell’ultimo decreto italiano, ribadiamo il recente messaggio dei nostri COO di Gruppo: continuiamo a raccomandare vivamente a tutti coloro che lavorano nei nostri edifici più grandi, sia i membri dei team che i loro manager, che hanno la possibilità di lavorare da remoto, di considerare questa come l’opzione preferita.
Ricordiamo che è obbligatorio per tutti confermare con largo anticipo i giorni esatti in cui si lavora da remoto, prenotando ogni slot su People Focus.
Inoltre, i colleghi che devono viaggiare per/da/all’interno delle Regioni italiane considerate ad alto o estremo rischio possono scaricare il documento per l’auto certificazione disponibile in People Focus (People Focus / Self Service / Richiesta / Dichiarazione).
Continueremo a fare tutto il possibile per sostenere le nostre persone. Mentre rafforziamo le nostre iniziative in questo senso, vi ricordiamo quelle che sono già a vostra disposizione, come le nostre coperture assicurative sanitarie per coloro che hanno i sintomi del COVID-19 o risultano positivi al test sierologico, le nostre partnership per la mobilità sostenibile, il nostro help desk dedicato e la nostra offerta Welfare, recentemente arricchita.
Nel nostro network, i notevoli passi avanti fatti nella digitalizzazione ci permettono ora di affrontare efficacemente questa seconda ondata di Covid-19. Infatti, continuiamo a investire per aumentare la capacità del personale delle nostre filiali di lavorare a distanza, quasi tutti i clienti sono raggiungibili e in grado di acquistare i nostri prodotti da remoto e una estesa gamma di prodotti è disponibile per la vendita a distanza. Come già comunicato, gli incontri fisici con i clienti sono solo su appuntamento attraverso prenotazione su UBook e ci assicureremo che tutti i necessari dispositivi di protezione personale e gli scanner per la misurazione della temperatura rimangano disponibili.
Ricordate sempre che i vostri manager sono a vostra disposizione per supportarvi e rispondere a ogni vostra domanda.
Resteremo uniti e ci sosterremo l’un l’altro. Insieme continueremo sempre a… Fare la cosa giusta!